Dove comprare gli oli essenziali

L'utilizzo degli oli essenziali in famiglia deve seguire alcune regole ben precise: non tutti gli oli essenziali possono essere usati sui bambini, è necessario diluirli sempre e alcuni oli, gli agrumi in particolare, sono fotosensibilizzanti, quindi non bisogna esporsi alla luce solare se si vuole utilizzarli sulla pelle. Potete reperire le informazioni utili sull'uso dell'aromaterapia in famiglia nel il nostro articolo che trovate qui. 

Ma un elemento da non sottovalutare mai è la qualità del prodotto che intendiamo utilizzare. 

Le migliori marche di oli essenziali: dove comprare gli oli essenziali perchè siano sicuri e di qualità

 

Pranarom: sono i miei oli essenziali preferiti insieme a quelli Puressentiel. Pranarom International SA è un laboratorio per l'aromaterapia scientifica e medica fondato nel 1991 da Dominique Baudoux, Farmacista Aromatologo conosciuto in tutto il mondo e apprezzato per le sue opere in aromaterapia. Già negli anni Ottanta, è uno dei primi farmacisti in Belgio ad interessarsi degli oli essenziali a fini salutistici "Pranarom" ha un doppio significato: Prana significa "alito di vita" (versione indiana di Chi). L’alito come inizio di ogni azione e di decisione, l'energia essenziale. "Arom" si riferisce alle piante aromatiche. Pranarom nasce nel 1991. La società, inizialmente composta da 3 persone, vende oli essenziali chemiotipizzati, 100% puri e naturali, di assoluta qualità. Nel corso degli anni, la piccola azienda di famiglia cresce e distribuisce i suoi prodotti in centinaia di punti vendita. La loro aromaterapia, sviluppata secondo rigorosi principi della scuola francese, viene esportato fino in Asia e in America.  Potete acquistare gli oli essenziali Pranarom sul sito Tatanatura con uno sconto del 10% inserendo il codice: 2215

 

Puressentiel: azienda francese, fondata però da una famiglia italiana emigrata durante la seconda guerra mondiale. Sbarcata in Italia nel 2009, è in costante crescita su tutta la penisola grazie alla qualità dei suoi prodotti. Acquistate gli oli essenziali Pranarom in moltissime farmacie in tutta Italia: qui potete trovare i punti vendita più vicini a voi.

 

La saponaria: stupenda azienda 100% made in Itali. Producono saponi, oli essenziali e sempre sul loro sito potete acquistare brurri oli e tutte le materie prime per autoprodurre i vostri prodotti di cosmesi naturale a casa vostra. Organizzate un gruppo d'acquisto con le vostre amiche per risparmiare! Ecco il loro sito. 

 

Flora: azienda anch'essa 100% made in Italy. Sono gli oli essenziali distribuiti nei negozi bio e in tantissime farmacie. I loro oli sono validi, certificati e assolutamente competitivi nel prezzo. Qui potete visionare il loro sito. 

Saponificio Annamaria: la mia ultima scoperta! E' un piccolo lavoratorio di cosmesi e saponi non solo made in Italy ma anche Km 0. Da loro acquisto gli oli essenziali di agrumi per l'aromadiffusione: bergamotto, arancio amaro, mandarino e limone. Ecco il sito dove potete ordinare i vostri oli essenziali di agrumi!

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

Gravidanza, la spa in casa con il pancione
I rimedi naturali contro l’insonnia negli adulti
La guida ai diffusori elettrici di oli essenziali
Oli essenziali in gravidanza, cosa usare e cosa non usare
Gli oli essenziali perfetti per la stagione autunnale
I metodi per diffondere gli oli essenziali
La ricetta dell'acqua profumata per il corpo
Gli oli essenziali che aiutano il bambino a fare la nanna
Profumo di casa: 6 miscele di oli essenziali per profumare di buonumore la casa
Spray per profumare la stanza del bebè
Gli errori da non fare quando si utilizzano gli oli essenziali
La ricetta dell'ammorbidente fatto in casa

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter