Cristalfarma, l’azienda fitoterapica di cui ci fidiamo

Cos’è Cristalfarma? Un’azienda farmaceutica davvero innovativa che tratta finalmente la fitoterapia con la serietà e la dignità che le spetta. Siamo andati a conoscerli e l’esperienza ci ha davvero aperto gli occhi: non solo è totalmente in linea con il nostro pensiero concentrato sulla salute naturale, ma i suoi prodotti sono efficienti, sicuri e adatti a tutti. E adatti a tutte le esigenze!

Ecco Cristalfarma, l’azienda fitoterapica di cui ci fidiamo: vi presentiamo la nostra giornata all’interno dell’azienda alla scoperta dei prodotti più innovativi che guardano alla tradizione

Lunedì ho avuto il piacere di conoscere una realtà farmaceutica non solo guidata dall’interesse, ma anche dal cuore: lo si legge negli occhi delle persone che lavorano a questo grande progetto. Ho infatti partecipato alla presentazione della linea Junior Cristalfarma all’interno della sede aziendale: è sempre bello conoscere realtà che uniscono progetti imprenditoriali alla volontà di diffondere un’autentica cultura della salute e del benessere naturale per la famiglia.  

Prima una deliziosa colazione veg in compagnia di amiche blogger come Veronica di Verobiologico e Raffaella di Baby Green; successivamente siamo entrati nella sala riunioni, dove appesi alla parete abbiamo trovato le scritte Sogno e Relax. Sono le linee guida che ogni giorno ispirano il lavoro di Cristalfarma:  “Naturale” è la parola d’ordine, e questo già ci piace. Perché la mission di Cristalfarma è quella di trattare in maniera rigorosamente scientifica ciò che la natura ci offre, le componenti attive delle piante, con la stessa serietà che contraddistingue il mondo farmaceutico.

 cristalfarma banner

Il concetto è quindi quello di riprendere le conoscenze tradizionali dell’uomo, che esistono da quasi 4000 anni, e renderle di nuovo efficaci e dignitose, attraverso seri studi che coinvolgono medici e farmacisti. Così tutti i loro prodotti li troveremo solo in farmacia: non hanno bisogno di prescrizione, ma questo la dice lunga sulla serietà. E come loro siamo certi che i farmacisti e i medici sapranno raccomandarvi i prodotti studiati su misura per voi e le vostre famiglie! Già, perché a Cristalfarma hanno anche una linea dedicata proprio al bambino, e noi ne siamo contenti: finalmente avremo dei prodotti fitoterapici studiati apposta per loro, in modo da contrastare fastidi e disturbi vari solo attraverso la natura e le sue risorse.

Ma quali sono questi prodotti?

Partiamo con Vagostabil Junior: spesso i bambini soffrono periodi in cui faticano ad addormentarsi, o addirittura si svegliano ripetutamente durante la notte. Questo accade per svariati motivi, dovuti soprattutto allo stress, al nervosismo e alla somatizzazione di problemi familiari o scolastici. Attraverso la Passiflora, e l’Escolizia Vagostabil aiuta il bambino gradualmente a ritrovare il suo naturale ritmo del sonno: bastano due somministrazioni, una al mattino e una alla sera, fino alla scomparsa del fastidio, e il bambino ritroverà le sue forze e la sua vitalità, oltre che al benessere fisico e mentale che probabilmente era scomparso in quei momenti in cui si hanno problemi di sonno 

 

Il secondo prodotto perfetto per i nostri figli è certamente Imoviral Junior, l’integratore a base di Echinacea, Acerola (ricchissima di vitamina C), Arabinogalattano e Beta Glucano che li aiuta a rafforzare le proprie difese immunitarie in quei periodi di abbassamento e pericolo, come i cambi di stagione o i momenti in cui l’alimentazione non è bilanciata. Le malattie stagionali o le infezioni sono sempre dietro l’angolo, quindi, quando riteniamo sia il momento adatto per una profilassi, Imoviral ci viene assolutamente in aiuto, con cicli preventivi o come coadiuvante durante la malattia.

Relaxcol Junior è pensato invece per un altro problema tipico dell’infanzia, e cioè il gonfiore addominale e la cattiva digestione. Le piante qui coinvolte sono il finocchio, la melissa e le carrube, che, attraverso il trattamento, riducono il gonfiore e la tensione addominale, eliminano le coliche gassose e frenano meteorismo e flatulenza. Allo stesso tempo, però, aiutano nella normalizzazione della flora intestinale, grazie all’apporto integrativo di fruttoligosaccaridi.

Infine utilissimo è anche Cutamir il prodotto pensato per la pelle della famiglia, soprattutto per quella più sensibile che risente dei cambiamenti climatici, della sudorazione o dello stress. Da utilizzare quando se ne sente la necessità, Cutamir va in aiuto quando sentiamo prurito, irritazioni o secchezza, a prescindere dalla causa, che può essere lo smog, un’allergia, il pannolino, una scottatura o la sudorazione…

Giulia Mandrino 

 

Mamma Pret a Porter non è una testata medica e le informazioni fornite hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di un pediatra (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, fisioterapisti, ecc.) abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non devono essere considerate come consiglio medico o legale.

Ti potrebbe interessare anche

Le canzoncine in inglese per bambini per imparare la lingua
Canzoncine, musica classica, pop: tutta la musica fa bene ai bambini
Mini-architetti e mini-designer: dalle Baby house a The Sims
Una guida alla mastoplastica riduttiva
Come usare la tajine
Il futon per bambini, quando cultura montessoriana e giapponese s’incontrano
“Facciamo la nanna”, il libro giusto sul sonno dei bambini
Una nuova colazione a base di infuso di foglie di ulivo
L’importanza di un corretto sviluppo motorio
La musica illimitata, per vivere momenti di relax solo per noi
Il nervosismo nei bambini: consigli educativi e integratori naturali
Le regole per utilizzare le pentole in terracotta

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter