Oblumi tapp, il termometro super intelligente

Per la salute dei bambini la tecnologia sta facendo passi da gigante. Non solo quando si tratta di cura, ma anche di prevenzione, e, soprattutto, di comodità.
Già, la comodità quando si ha un bambino in casa è d'obbligo: facilitarsi la vita non significa pigrizia, ma buona organizzazione.

Se quindi le nuove aziende creano prodotti pensati per la semplicità di utilizzo, beh, i genitori ne sono felicissimi. Proprio a questo ha pensato Oblumi, azienda spagnola, creando Omblumi tapp!

Ecco Oblumi tapp, il termometro super intelligente: l'associazione device+app che rende la vita dei genitori più serena

Oblumi tapp non è altro che un termometro a infrarossi digitale. La sua particolarità sta però nell'associazione ad una applicazione per smartphone, che lo rende ancora più intelligente.
Il piccolo termometro, che sta racchiuso nel pugno di una mano, comodissimo ta tenere sempre in borsetta, si collega al cellulare attraverso il jack che solitamente si utilizza per microfoni e auricolari. Scaricando gratuitamente l'app dedicata (disponibile sia per iOS di Apple che per Android), il telefono si trasforma così in un apparecchio per la misurazione della temperatura corporea (ma non solo!).

Come i normali termometri per bambini, Oblumi tapp si può appoggiare sulla tempia del bambino, oppure nel suo orecchio, misurando così istantaneamente la temperatura corporea (con un intervallo di misurazione tra i 35 e i 42 gradi, e una precisione di più o meno 0.15 gradi). In pochi secondi sullo schermo comparirà il valore, ottenuto attraverso gli infrarossi progettati appositamente per le applicazioni mediche. Precisissimo, quindi!

Ma Ombumi tapp si può utilizzare anche per la misurazione dei gradi dei liquidi, come il latte nel biberon o l'acqua nella vaschetta, in modo da non rischiare mai che sia troppo calda o troppo fredda per la cute del vostro bambino.
Non solo: le funzioni aggiuntive sono davvero utili. Ad esempio, registra tutti i dati, tutte le annotazioni di temperatura e la somministrazione di medicinali, in modo da tenere sotto controllo la situazione medica.

E, proprio perché funziona tramite smartphone, si può fruire delle funzioni tipiche delle connessioni digitali, come la condivisione dei dati con familiari e baby sitter (che possono anche ricevere notifiche ogni qualvolta viene misurata la febbre o assunto un medicinale).

L'utilizzo è poi disponibile su più piattaforme (è consultabile quindi da telefono, da tablet o da pc attraverso il Cloud in rete dedicato, Oblumi Cloud) e l'impostazione degli allarmi per il rilevamento frequente della febbre o per gli orari in cui il bambino deve assumere una determinata medicina (calcolando anche le dosi corrette in base a età, peso e storia medica) può diventare uno strumento fondamentale per la famiglia.

E non preoccupatevi della batteria: dura fino a 5000 misurazioni! Inoltre, il materiale plastico di cui è composto è assolutamente atossico e certificato per il contatto con la pelle.

 

Ecco alcuni suggerimenti per un uso perfetto di Oblumi Tapp: 

- ricordatevi che la misurazione nell'orecchio è più precisa

- è necessario non premere troppo ma inserire delicatamente il dispositivo per non alterare la rilevazione

- leggere attentamente le istruzioni riportate nella confezione

 

Per maggiori informazioni http://www.oblumi.com/

Puoi acquistare Omblumi tapp qui: www.iteknologic.com 

La redazione di mammapretaporter.it

 

Ti potrebbe interessare anche

Come abbassare la febbre in modo naturale: i rimedi
Amyko, il braccialetto amico della salute di grandi e bambini
12 frasi da dire tutti i giorni al vostro bambino
Una casa a misura di sicurezza con Ikea

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna