eMyBaby, l’applicazione perfetta per monitorare il tuo bambino

Nel mondo delle applicazioni per smartphone ora è pieno di sistemi per monitorare i bimbi, tenere segnati gli impegni e compagnia bella. Ma non tutti sono utili, e non tutti rendono davvero la vita dei genitori più semplice mettendo sempre al centro le esigenze dei bambini.

Noi abbiamo scoperto eMyBaby e ci piace proprio perché è completa, comoda e assolutamente concentrata su ciò che di importante c’è nella vita. E cioè la famiglia.

eMyBaby, l’applicazione perfetta per monitorare il tuo bambino: da Miniland Baby l’app per smartphone che facilita la quotidianità delle famiglie

Disponibile su iTunes e su Google Play per Android, eMyBaby è l’applicazione lanciata da Miniland Baby, azienda leader per quanto riguarda i giocattoli e gli accessori per i nostri figli.

Questa applicazione è davvero, davvero completa: permette di segnare in agenda tutti gli impegni con una vista comoda e intuitiva che raccoglie tutto ciò che dobbiamo ricordarci; possiamo segnare tutti i dettagli importanti che magari col tempo ci dimenticheremmo (come la crescita di nostro figlio, l’altezza e il peso alla nascita, la sua primissima fotografia...); ha una sezione dedicata all’albero genealogico della famiglia; una scheda medica completa e funzionale, nella quale segnare tutti gli esiti degli esami ma anche le vaccinazioni e gli appuntamenti con il pediatra e i dottori...

Soprattutto, eMyBaby può essere collegata ad altri device fisici comodissimi e imprescindibili per la cura del bambino, come ad esempio il termometro, BeMyBuddy, il tenerissimo elefantino per fare sentire i bambini sempre coccolati anche quando non siamo accanto a loro, o i vari sistemi di vigilanza remota (i baby monitor Miniland, per intenderci). Già, perché eMyBaby può essere collegata a distanza con questi strumenti e registrare tutto ciò che ci può essere utile e avvisarci quando la temperatura corporea sale troppo rispetto al solito o farci sentire che il bambino nell’altra stanza s’è svegliato.

 

Noi, ad esempio, non lo nascondiamo: siamo abbastanza sbadate, soprattutto perché siamo tutte mamme lavoratrici. Non vogliamo però mettere in secondo piano la famiglia! Ed è anche grazie ai nuovi sistemi tecnologici se riusciamo a coniugare serenamente tutto. Insomma: quando la tecnologia viene in aiuto senza invadere troppo o senza sostituire le cose importanti è sempre un bene.

No, le agende cartacee non bastano più: ci si sovrappone tutto, dimentichiamo di guardarle, non segniamo cose di cui davvero avremmo bisogno... Mettendo tutto su un calendario unico, eMyBaby ci permette quindi di monitorare con costanza e sicurezza tutto ciò di cui i nostri bambini hanno bisogno.

E la possibilità di segnare vaccinazioni, visite ed esami è per noi estremamente preziosa! Esatto: quante volte avete accumulato i fogli e gli esiti di qua e di là in casa, e quante volte non trovate più il libretto delle vaccinazioni che eravate sicuri di avere appoggiato su quella mensola? A noi moltissime.

Non diciamo quindi che la tecnologia sostituisca i documenti cartacei, ma state certi che semplifica di tantissimo la vita di noi mamme disordinate! E per quelle precise e ordinate, invece, questa App è davvero un tesoro: sarà tutto ordinato, al suo posto, e sappiamo anche noi (nel nostro caos!) quanto è bello avere tutto sotto controllo!

Ti potrebbe interessare anche

Quando l’estetica passa dalla natura
Gelato alle more
I bambini e l’apprendimento delle lingue
Gelatine di frutta con l'estrattore
Gelato al pistacchio
Pappa di sogliola
La prima torta in bicchiere per lo svezzamento
Ghiaccioli al latte di mandorla
Ghiaccioli sfiziosi
Andare in vacanza fa bene ai bambini
Latte di canapa
4Mamme su FoxLife, l'ultima puntata

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter