eMyBaby, l’applicazione perfetta per monitorare il tuo bambino

Nel mondo delle applicazioni per smartphone ora è pieno di sistemi per monitorare i bimbi, tenere segnati gli impegni e compagnia bella. Ma non tutti sono utili, e non tutti rendono davvero la vita dei genitori più semplice mettendo sempre al centro le esigenze dei bambini.

Noi abbiamo scoperto eMyBaby e ci piace proprio perché è completa, comoda e assolutamente concentrata su ciò che di importante c’è nella vita. E cioè la famiglia.

eMyBaby, l’applicazione perfetta per monitorare il tuo bambino: da Miniland Baby l’app per smartphone che facilita la quotidianità delle famiglie

Disponibile su iTunes e su Google Play per Android, eMyBaby è l’applicazione lanciata da Miniland Baby, azienda leader per quanto riguarda i giocattoli e gli accessori per i nostri figli.

Questa applicazione è davvero, davvero completa: permette di segnare in agenda tutti gli impegni con una vista comoda e intuitiva che raccoglie tutto ciò che dobbiamo ricordarci; possiamo segnare tutti i dettagli importanti che magari col tempo ci dimenticheremmo (come la crescita di nostro figlio, l’altezza e il peso alla nascita, la sua primissima fotografia...); ha una sezione dedicata all’albero genealogico della famiglia; una scheda medica completa e funzionale, nella quale segnare tutti gli esiti degli esami ma anche le vaccinazioni e gli appuntamenti con il pediatra e i dottori...

Soprattutto, eMyBaby può essere collegata ad altri device fisici comodissimi e imprescindibili per la cura del bambino, come ad esempio il termometro, BeMyBuddy, il tenerissimo elefantino per fare sentire i bambini sempre coccolati anche quando non siamo accanto a loro, o i vari sistemi di vigilanza remota (i baby monitor Miniland, per intenderci). Già, perché eMyBaby può essere collegata a distanza con questi strumenti e registrare tutto ciò che ci può essere utile e avvisarci quando la temperatura corporea sale troppo rispetto al solito o farci sentire che il bambino nell’altra stanza s’è svegliato.

 

Noi, ad esempio, non lo nascondiamo: siamo abbastanza sbadate, soprattutto perché siamo tutte mamme lavoratrici. Non vogliamo però mettere in secondo piano la famiglia! Ed è anche grazie ai nuovi sistemi tecnologici se riusciamo a coniugare serenamente tutto. Insomma: quando la tecnologia viene in aiuto senza invadere troppo o senza sostituire le cose importanti è sempre un bene.

No, le agende cartacee non bastano più: ci si sovrappone tutto, dimentichiamo di guardarle, non segniamo cose di cui davvero avremmo bisogno... Mettendo tutto su un calendario unico, eMyBaby ci permette quindi di monitorare con costanza e sicurezza tutto ciò di cui i nostri bambini hanno bisogno.

E la possibilità di segnare vaccinazioni, visite ed esami è per noi estremamente preziosa! Esatto: quante volte avete accumulato i fogli e gli esiti di qua e di là in casa, e quante volte non trovate più il libretto delle vaccinazioni che eravate sicuri di avere appoggiato su quella mensola? A noi moltissime.

Non diciamo quindi che la tecnologia sostituisca i documenti cartacei, ma state certi che semplifica di tantissimo la vita di noi mamme disordinate! E per quelle precise e ordinate, invece, questa App è davvero un tesoro: sarà tutto ordinato, al suo posto, e sappiamo anche noi (nel nostro caos!) quanto è bello avere tutto sotto controllo!

Ti potrebbe interessare anche

Coliche, un nuovo seggiolino (che diventa seggiolone) le allevia naturalmente
I migliori seggioloni per bambini
Le migliori app per chi ama leggere
Passeggini per bambini: guida all'acquisto
Cosa portare in vacanza con i bambini
La dispensa del bambino, cosa accumulare e cosa no
Come spegnere videogiochi, tablet e telefoni senza capricci
Le app educative in inglese per bambini
Smartphone e tablet ai bambini? Vietati fino ai 3 anni
Dimmi dove ti stendi e ti dirò chi sei
Le migliori app per la fertilità
Come creare il corredino del bambino

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg