Integratori per bambini Cristalfarma

Quest'anno davvero ci siamo ammalati tantissimo: i miei piccoli, che normalmente sono due rocce, si sono presi diverse influenze ed entrambi la varicella. Nulla di grave che abbia richiesto l'utilizzo di farmaci, ma comunque io e il mio lavoro ne siamo rimasti provati (credo che mi capiate!).

Negli ultimi due mesi ho avuto il piacere di testare quattro prodotti Cristalfarma e devo dire che ci siamo trovati davvero bene con tutti. Ecco quindi la mia selezione per voi:

Imoviral Junior: ho utilizzato questo prodotto durante la varicella dei miei piccoli per stimolare le loro difeste immunitarie impegnate nel "combattere" il virus. Imoviral junior è un integratore naturale a base di estratti naturali di Echinacea, pianta benefica per stimolare le naturali difese immunitarie dell'organismo, Acerola, grande fonte di vitamina C, Arabinogalattano, e Beta-Glucano. Contiene inoltre una idonea quantità dell'oligoelemento Zinco e di vitamina C (di origine totalmente naturale) corrispondente alle dosi quotidiane raccomandate per i bambini, secondo le tabelle LARN. Io le ho utilizzate in associazione alla terapia consigliatami dal mio medico omeopata. 

Consigli d'uso: 
coadiuvante nella profilassi delle infezioni virali e batteriche
coadiuvante nella profilassi delle infezioni respiratorie ricorrenti
In associazione alla terapia antibiotica per migliorare la risposta immunitaria

Modalità d'uso:
CICLI PREVENTIVI: 1 bustina al giorno per 14 giorni (da ripetersi per 2-3 mesi)
COADIUVANTE IN TERAPIA: 1 bustina al giorno per 14 giorni

 

Vagostabil junior: A Natale abbiamo deciso di lasciare a Babbo Natale i ciucci che erano una manna dal cielo per l'addormentamento. E' stato quindi difficile trovare altre modalità per facilitare la nanna serale, sopratutto con il mio bimbo grande, un piccolo cinghialotto pieno di energia; ho deciso di utilizzare Vagostabil prima della nanna nei giorni in cui non riuscivo a farlo "sfogare" per bene ai giardinetti e quindi non crollava alle 9,00 sul divano stravolto. Vagostabil junior è un integratore naturale a base di estratti di piante officinali quali la Passiflora (Passiflora incarnata), Escolzia (Eschscholtzia californica). 

Modalità d'uso:
Per favorire il riposo si consiglia di assumere 0,5 ml per ogni Kg di peso corporeo preferibilmente mezz'ora prima di coricarsi o suddiviso in due somministrazioni (mattino e sera).

 

Relaxcol junior: durante la varicella entrambi i bimbi hanno rifiutato il cibo per alcuni giorni. Ovviamente la loro evacuazione ne ha risentito; ho deciso di non somministare loro il probiotico che utilizzo normalmente e ho optato questa volta per Relaxcol Junior: per tutti e due i bambini il beneficio è emerso già dopo le 24 ore. Relaxcol unisce le note proprietà antigonfiore e miorilassanti delle piante carminative (finocchio e melissa) a quelle assorbenti dell'argilla verde; inoltre fornisce anche un apporto integrativo di fruttoligosaccaridi che favoriscono la crescita della flora "saprofitica", partecipando alla normalizzazione della funzionalità intestinale. Grazie a questo "mix" di componenti riduce la produzione di bio-gas intestinale dando sollievo a quei disturbi legati a gonfiore e meteorismo intestinale nel bambino. Inoltre regolarizza peristalsi e frequenza evacuativa.

Consigli d'uso:
Gonfiore e tensione addominale
Coliche gassose
Meteorismo e flatulenza

Modalità d'uso:
Iniziare il trattamento somministrando 1 o 2 bustine di Relaxcol® junior al dì per 6 giorni, prima dei due principali pasti giornalieri, per poi passare ad una solo bustina al giorno prima del pasto serale. Se una sola bustina non fosse sufficiente è possibile continuare con le due bustine quotidiane fino alla scomparsa dei sintomi. La bustina deve essere sciolta in acqua o in bevanda gradita (anche latte vegetale o latte formulato) fino a completa dispersione.

 

Cutamir: sempre durante la varicella ho testato e apprezzato davvero la crema Cutamir, prodotto specifico per pelli irritate e sensibili. Il sollievo era immediato e perdurava per circa due ore. Credo quindi che la utilizzerò quest'anno nella mia borsa vacanze. Cutamir è utile quando compaiono problemi tipici delle pelli sensibili e irritabili: arrossamento, irritazione, prurito, e secchezza, anche a seguito di eritemi, dermatiti comuni o anche cause quali:
Sudorazione
Eccessiva esposizione ai raggi solari (UV)
Pannolino
Stress ambientali ed atmosferici
Reazioni allergiche da contatto

http://www.cristalfarma.it/

Giulia Mandrino

 

Post Sponsorizzato

Ti potrebbe interessare anche

Come abbassare la febbre in modo naturale: i rimedi
Come dare le medicine ai bambini senza stress
La prevenzione con l'omeopatia per i malanni di stagione
Per sicurezza non è meglio dare l'antibiotico?
I rimedi naturali contro il naso chiuso
Troppo aerosol per i bimbi italiani
Paracetamolo & co: tra malanni di stagione e rimedi naturali
La ricetta per preparare lo sciroppo della tosse
Pronto soccorso pediatrico con l'Ayurveda
Un super rimedio (gratis) da raccogliere in estate al mare
Varicella and co: cure naturali
Cuscino aromatico per l'influenza intestinale

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter