Creme anti-freddo per il viso del bambino

Con il freddo spesso il viso (ma anche altri del corpo) del bambino di screpola dando vita a vere e proprie dermatiti. 

Come possiamo idratare in profondità la pelle dei nostri pupetti?

Ecco alcune creme anti-freddo per bambini per proteggere la loro pelle: i consigli per scegliere una crema viso 100% naturale:

- Weleda Viso Baby: Soffice crema che si prende dolcemente cura della pelle del viso dei più piccoli, proteggendola e mantenendo la sua naturale morbidezza. Indicata anche per adulti con pelle molto sensibile. Tubo da 50 ml, 6 euro. Io la uso sempre quando siamo in montagna in inverno, in particolare sulle piste.

- Crema superidratante viso e corpo FantastikaBaby: dona alla pelle una profonda idratazione, elasticità e morbidezza. Vegan. Ripristina l'idratazione ottimale nelle pelli secche e disidratate. Principi attivi: olio di jojoba*, glicerina vegetale, aloe vera*, olio di argan*, vitamina E naturale, pantenolo (provitamina B5), proteine del grano ed emollienti di origine vegetale. Contiene un insieme di ingredienti che riproducono il Fattore di Idratazione Naturale della pelle. Flacone airless da 100 ml completamente riciclabile. *ingredienti provenienti da agricoltura biologica. 15 euro. Per acquistarla contattami a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al 3460067230. 

- Crema viso HALYKOO, crema scudo freddo:  la crema scudo freddo e vento, grazie alla sua esclusiva formulazione a base di ceramidi, è pensata per aiutare la pelle delicata a proteggersi dagli agenti atmosferici durante il periodo invernale. 9,90 euro, confezione da 75 ml.

Giulia Mandrino

 Immagine tratta da http://camisole.tumblr.com/post/38483692938

 

Mamma Pret a Porter non è una testata medica e le informazioni fornite hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di un pediatra (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, fisioterapisti, ecc.) abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non devono essere considerate come consiglio medico o legale.

Ti potrebbe interessare anche

Come gestire in maniera naturale la dermatite da pannolino
7 ricette dolci con i legumi
Le regole d'oro per un cambio pannolino naturale e perfetto
Le migliori marche di cosmesi per bambini
Consigli per utilizzare cosmesi naturale risparmiando
Come fare in casa il burro di mandorle

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter