Aluneb Mad nasal, l’approccio giusto e delicato al nasino dei bambini

Qualche tempo fa era uscita una notizia che ci aveva colpito moltissimo. Si parlava del troppo aerosol dei bambini italiani, che al minimo starnuto e alla più piccola goccia al naso vengono attaccati immediatamente alla macchinetta temutissima dai nostri figli.

Spesso, infatti, ci si affida subito all’aerosol quando in realtà basterebbe molto meno per alleviare i fastidi. Ad esempio? Gli spray nasali e i lavaggi con la soluzione fisiologica. Un metodo utile anche semplicemente nel caso in cui dobbiamo soffiare il naso dei nostri bimbi quando ancora non sono in grado di farlo da soli.

Un validissimo aiuto noi l’abbiamo trovato con Aluneb Mad Nasal uno strumento utile e semplicissimo che ci permette di trattare le cavità nasali e di rimuovere il muco in eccesso in maniera delicata e sicura, meno invasiva e certamente più sana.

Il micronizzatore Aluneb Mad nasal, l’approccio giusto e delicato al nasino dei bambini: uno strumento efficace per trattare le cavità nasali dei nostri figli

Quando i bimbi ancora non sanno soffiarsi il naso, ma anche quando i malanni di stagione chiudono il loro nasino impedendo la respirazione e provocando le fastidiose occlusioni, le mamme cominciano a preoccuparsi, cercando lo strumento perfetto che le aiuti nel compito di liberare le cavità nasali dei figli.

Aluneb Mad Nasal ci piace proprio perché fuga ogni dubbio e preoccupazione, perché è semplicissimo da usare e per la sua sicurezza. Si tratta infatti di un dispositivo innovativo che produce un getto micronizzato nelle cavità nasali che aiuta ad idratare e fluidificare il muco e il catarro, favorendone così l’eliminazione (liberando il naso e riattivando subito la respirazione prima impedita dall’occlusione).

Il dispositivo, che possiamo considerare come una classica doccetta nasale evoluta e più comoda, è composto da una specie di siringa senza ago con sondino malleabile e un adattatore conico che consente un posizionamento di 180 gradi e che quindi si adatta in maniera ergonomica e stabile ad ogni naso (di adulti e piccini). Per capire meglio, qui troviamo un video esplicativo molto, molto utile.

Nella siringa viene quindi inserita la soluzione fisiologica (oppure la sostanza suggerita dal pediatra: va sempre consultato prima di somministrare qualcosa ai bimbi), le cui particelle verranno poi nebulizzate per essere spruzzate nel naso. Qui si fermeranno solo nelle alte vie respiratorie, aiutando con la pulizia del naso ma soprattutto nel caso di riniti, raffreddori, sinusiti, poliposi nasali, adenoiditi e otiti.

aluneb-mad-nasal-1.jpg

Tornando alla pulizia quotidiana e “normale” del naso, Aluneb Mad Nasal è davvero uno strumento utile ed efficace, perché ci permette di lavare il nasino dei nostri bambini in maniera semplice e veloce. Il corretto utilizzo? Usarlo mattina e sera, per mantenere le cavità nasali pulite e igienizzate (grazie anche all’azione antibatterica), in modo da prevenire le patologie invernali. Rispetto ai metodi tradizionali (come le classiche gocce e la soluzione fisiologica somministrata con la siringa) è molto più efficace: Aluneb, infatti, grazie alla micronizzazione riesce a pulire il naso in maniera molto più profonda.

Un’altra caratteristica che ci ha conquistate riguarda però la comodità (che non è da sottovalutare nel caso di questi strumenti, al pari dell’efficacia). Perché? Perché solitamente gli strumenti per la pulizia nasale dei bambini sono scomodi, soprattutto da pulire. Aluneb Med Nasal tuttavia non lo è. Al contrario, è facilissimo e velocissimo da igienizzare: basta infatti sciacquarlo sotto dell’acqua tiepida corrente dopo l’utilizzo e asciugarlo con un panno morbido o con dell’aria calda (quindi con il phon). E subito via, nell’armadietto.

Semplice da utilizzare, veloce da pulire, piccolo, comodo ed efficace: noi ormai non cambiamo più, ve lo possiamo assicurare. Ed è anche così che preveniamo l’eccessivo utilizzo di aerosol!

Dove acquistare Aluneb Mad nasal?
Aluneb è disponibile in tutte le farmacie, ma è anche possibile acquistarlo on-line con una buona scontistica: 

Aluneb kit 15 flc. soluzione isotonica con acido ialuronico

http://farmaciarocco.com/sakura-aluneb-kit-15-flaconi-mad-nasal?search=Aluneb%2015

https://farmacialoreto.it/sakura-aluneb-kit-15-flaconi--mad-nasal

Giulia Mandrino 

Ti potrebbe interessare anche

Bambini e ipermetropia: cosa c'è da sapere
Cos'è e come riconoscere lo spasmo affettivo nei bambini
La Sindrome di Cockayne: cosa c'è da sapere
Grotte di sale e bambini: benefici reali o suggestione?
Pelle del neonato a chiazze o marmorizzata? Ecco cosa significa
Eritema solare nei bambini: prevenirlo e curarlo
Sudamina e bambini: tutto ciò che c'è da sapere
L'emangioma infantile: cosa sono quei punti rossi sulla pelle dei bambini
Scoliosi nei bambini: i sintomi e la prevenzione
Baby Massage: i rischi degli oli per la pelle dei neonati
Anche i bambini soffrono d'ansia: come riconoscerla
Bronchiolite nei bambini: le nuove linee guida della Società Italiana di Pediatria

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg