Quando le immagini della maternità si trasformano in opere d’arte

Le iniziative a favore dell’allattamento e della maternità ci piacciono sempre. Pochi giorni fa era stata la volta dell’angelo di Victoria’s Secret e della sua riflessione sull’allattare in pubblico; qualche tempo prima, l’artista newyorkese Hein Koh aveva parlato della sua scelta di essere mamma, che non va affatto contro la carriera; e l’anno scorso, invece, c’era stata la moda (bellissima!) dei #brelfie.

Ora è Natalia Vodianova, super model e mamma, ad aver portato sotto la luce dei riflettori una tendenza instagram e social che ci piace molto. E noi siamo super orgogliose di tutte queste mamme star quando coraggiosamente prendono la parola parlando per tutte le mamme del mondo!

Un’altra bellissima iniziativa a favore dell’allattamento: quando le immagini della maternità si trasformano in opere d’arte

Il post che Natalia ha postato due settimane fa sul suo profilo Instagram è davvero bellissimo: un’immagine di lei che allatta il figlio, corredata da un albero che delicatamente invade la scena.

“Sto supportando (e incoraggio voi a supportare) la campagna #normalizebreastfeeding, una campagna che sta crescendo sui social media e che prevede che postiamo un’immagine commuovente dell’allattamento per mostrare le radici profonde di cura e amore. Voglio ringraziare i miei amici della community @picsart per aver fornito gli strumenti e per supportare le mamme del movimento. #treeoflife”.

(foto 1 Instagram)

In sostanza, il mondo di Instagram si sta riempiendo di queste bellissime e artistiche immagini di allattamento corredate dall’hashtag #treeoflife, “albero della vita”, per mostrare al mondo la bellezza di un gesto così naturale e l’amore materno e filiale.

Se date un’occhiata, ce ne sono di bellissime, e tutte includono l’immagine dell’allattamento e un albero, con o senza radici, bianco e nero o colorato, grande o piccolo, a rappresentare l’albero della vita di cui parla l’hashtag, le cui radici possono poggiarsi sul seno e i rami diramarsi sul piccolo, a rappresentare proprio il passaggio di amore e vita tra mamma e bebè.

(foto 2 http://www.popsugar.com/moms/How-Make-Tree-Life-Breastfeeding-Photo-42870000#photo-42870000)

Non solo mamme, tuttavia; l’amore è anche quello fraterno e quello paterno, e nessuno vieta che nelle fotografie compaiano loro, al posto delle mamme.

(foto 3 https://www.instagram.com/p/BONI9XMFom0/)

Ma come fare per creare anche noi la nostra immagine dell’albero della vita? Come accennava la meravigliosa modella Natalia Vodianova nel suo post, PicsArt, un’applicazione per smartphone, ha fornito gli strumenti giusti per le mamme che vogliono condividere il loro scatto.

Innanzitutto, scaricate l’applicazione PicsArt sul vostro telefono (la trovate nello store). Dopodiché, scaricate il pacchetto di ticket “Tree of Life”.Entrate quindi nell’app e cliccate su “Edit”, selezionando dal rullino la vostra foto dell’allattamento che volete modificare. Nel pannello inferiore, cliccate l’icona “Sticker” e scegliete il vostro albero preferito tra quelli disponibili. Aggiungetelo all’immagine e sistemate come meglio vi piace. Selezionate “Apply” e andate quindi ai “Magic Effects”, gli effetti artistici, scegliendo quello che più vi piace e modificando opacità, orientamento e colore a vostro piacimento. Di nuovo, selezionate “Apply” e salvate l’immagine, quindi condividetele sui vostri social con l’hashtag #treeoflife”!

Qui, comunque, trovate un bel video con tutte le istruzioni, per creare la migliore immagine del vostro momento più intimo

Video

Ti potrebbe interessare anche

The Australian Breastfeeding Project
Quando i bambini non vogliono più il seno
L’allattamento programmato non è così salutare
#IPumpedHere, ovvero i posti più disgustosi dove ci troviamo a tirare il latte
Mimi Stevenson, mamma sopravvissuta e paladina dell’allattamento
Come curarsi durante l’allattamento?
Carlos Gonzales, il pediatra che ci dice davvero cosa serve ai bambini
E voi, la fareste la balia?
Le belle parole di Olivia Wilde sull’allattamento
La mamma che allatta durante il travaglio è la nostra nuova super eroina
La delicata provocazione dell’angelo di Victoria’s Secret a favore dell’allattamento
Come fare per allattare quando si è incinta

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter