La mia selezione Virya per l'allattamento e il post parto

Virya è un'azienda di fitoretapici di medicina ayurvedica che conosco da diversi anni ed è sicuramente una delle mie preferite in assoluto. L'obiettivo di questa splendida azienda a conduzione famigliare è quella di fornire appunti fitoterapici di matrice ayurvedica utilizzando erbe del bacino del mediterraneo, sicure e ove possibile biologiche e spontanee. 

Ho selezionato per voi alcuni integratori che possono essere molto utili dopo il parto a livello nutrizionale: 

Shatavari compresse
Il preparato contribuisce ad incrementare la forza fisica e mentale. Ottimo dopo il parto. E' anche galattagogo perché, donando vigore alla
madre, migliora la qualità e quantità del latte e, di conseguenza, la nutrizione del lattante. Coadiuva la naturale tonicità dei tessuti.

Chayavanaprasa Confettura aromatizzata di Amalaki.
Antica preparazione della tradizione ayurvedica preparata con frutti freschi di Amalaki raccolti in Nepal, è nota come "nettare degli Dei". Gli effetti positivi si manifestano a tutti i livelli della fisiologia. Nutre armonicamente la mamma e tramite il latte anche il bambino.

Pitta samya tisana
Ottima come bevanda dissetante e digestiva, è particolarmente indicata dopo i pasti. Mitiga il calore in eccesso dissetando tutto il corpo.
Facilita l'azione degli organi digestivi (stomaco, fegato, pancreas) e degli enzimi. Apporta soddisfazione e calma alla mente.

Invece per il supporto ed equilibrio emotivo:

Dvidashamula polvere d'erbe
Le "dodici radici" che lo compongono sono state scelte e combinate in modo da sostenere l'equilibrio funzionale del sistema nervoso centrale e periferico, agevolando il rilassamento dalle tensioni e tonificandolo nelle carenze. Il sapore gradevolmente amaro del decotto, aiuta a scaricare l'energia nervosa bloccata della depressione. La composizione tonifica tutti gli organi pelvici e, per uso esterno, è un'eccellente lavanda vaginale, rinfrescante ed equilibrante in caso di irritazioni.

Shanti Tisana rasserenante
Assunta la sera, la tisana concilia il sonno fisiologico; bevuta durante il giorno contribuisce a calmare l'ansia, l'agitazione psicofisica e la tensione mentale della vita quotidiana. Allenta le tensioni viscerali indotte dallo stress quotidiano senza alterare i riflessi.

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

Come fare per allattare quando si è incinta
Fino a quando è giusto allattare?
Omeopatia per il neonato
Le proprietà e i benefici del polline

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna