Una nuova collaborazione che amiamo: quella con Fiocchi di Riso

Oggi siamo felicissime, e vi rendiamo partecipi di questo nostro nuovo viaggio: vogliamo raccontarvi di una nostra nuova collaborazione di cui andiamo davvero fiere, poiché l’azienda coinvolta è una delle più naturali, sicure e genuine del nostro panorama. Parliamo di Fiocchi di Riso e delle sue linee di cosmetici per bambini!

I loro prodotti sono sopraffini, naturali, tollerabili e studiati nel dettaglio, con ingredienti che arrivano direttamente dalla natura e che per il loro potere benefico sono davvero perfetti per i nostri bambini. Quali sono questi ingredienti? Ve lo spieghiamo subito.

Una nuova collaborazione che amiamo: quella con Fiocchi di Riso, azienda naturale e sicura che con i suoi ingredienti rende i rituali cosmetici dei nostri bambini profumati e benefici

Cosa ci piace di Fiocchi di Riso? Certamente la sicurezza. La mission dell’azienda è infatti andare addirittura oltre agli standard di sicurezza imposti dalle normative che ci sono in vigore, e così i loro prodotti sono tutti testati e privi di SLS (Sodium Lauryl Sulfate e Sodium Laureth Sulfate), di paraffina, di PEGs, di Mea, Dea, Tea e coloranti. Sono inoltre senza profumi e senza conservanti aggressivi e ogni ingrediente è assolutamente naturale, pensato per andare incontro e tutelare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile.

La naturalità è anche certificata: tutti i prodotti sono testati per il Nichel, per l’1.4 Diossano, sono testati dermatologicamente e quando vegani (quindi privi completamente di ingredienti di origine animale) presentano la dicitura “Ok Vegan Gold”. Insomma, sono sicurissimi, e sul loro sito troverete, con tutta la trasparenza possibile, la lista dei loro ingredienti.

Ma quali sono questi ingredienti principali?

In primo luogo il riso, che dà il nome alla linea, con le sue proteine e i suoi estratti vegetali. I chicchi del riso sono naturalmente ricchissimi di proteine, fibre, sali minerali e acidi grassi essenziali e il suo olio ha proprietà incredibilmente emollienti che lo rendono perfetto per l’uso cosmetico, soprattutto per le pelli delicate dei bambini. Nutriente e rimineralizzante, il riso assorbe delicatamente gli eccessi di olio, ma allo stesso tempo nutre e sfiamma, ed è quindi perfetto per nutrire e proteggere la cute. Lo troverete in prodotti come “Sa di me”, il detergente quotidiano delicato che non rovina le proprietà naturali della pelle, oppure nel “Talco non talco”, che sfrutta l’amido di riso per regolare la sudorazione e l’odore della cute.

Secondo ingrediente miracoloso e naturale è la malva. Idratante, lenitiva ed emolliente, la troverete, ad esempio, nel detergente per capelli “Fior di Me”, ma è anche l’ingrediente perfetto per l’igiene intima. Questo fiore dalle proprietà antimicrobiche e sfiammanti è ottimo per proteggere le mucose e la cute dagli agenti esterni irritanti poiché è in grado di formare uno strato idrico in grado di diminuire irritazioni e secchezza delle pelli più sensibili.

Anche l’olio di oliva e gli estratti vegetali di olivo sono protagonisti delle linee di Fiocchi di Riso, con le loro proprietà benefiche e i principi attivi che li rendono perfetti per ammorbidire la pelle. L’olivo è ricco di polifenoli, vitamina E e carotenoidi, sostanze che contrastano l’invecchiamento cellulare e le infiammazioni. Ecco perché questa pianta è una delle protagoniste del detergente “Sa di me” e dell’”Emulatte”, balsamo idratante per la pelle facilmente arrossabile.

Altro olio impiegato in ampia quantità da Fiocchi di Riso è l’olio di Emu, presente nell’olio per massaggi Emudermico e nella “Clemulina”  per il seno delle neomamme: quest’olio è un sottoprodotto assolutamente naturale che si estrae dal grasso dell’emù, l’uccello corridore simile allo struzzo che vive in Australia. Ricchissimo di Omega 3, 6 e 9, è utilizzato da sempre dalle popolazioni aborigene che ne conoscono da secoli le proprietà lenitive, emollienti e contrastanti del rossore. Per questo è molto adatto contro gli eczemi o le dermatiti, e per questo lo troverete anche nella pasta per il cambio pannolino “Pasta Emu”,, priva di ossido di zinco e paraffina liquida e incredibilmente nutriente, e nell’Olio Emudermico per il massaggio infantile.

L’Aloe Vera lo troviamo in moltissimi prodotti Fiocchi di Riso: di nuovo nella Pasta Emu, ma anche nella Cremulina e nell’Emulatte. L’Aloe Vera è idratante, antinfiammatorio, antiallergico, disinfettante e rigenerante: tutte proprietà naturali che aiutano la pelle del bambino a mantenersi idratata, pulita e forte, al riparo da infiammazioni e secchezza.

Infine, ecco l’olio di Babassu, morbido e facile da spalmare e per questo perfetto per detergenti quali il Sapone Off Sapone0 e Sa di Me. Delicatissimo, quest’olio protegge la pelle dandole un film protettivo ma traspirante che la mette al riparo dai cambiamenti atmosferici. Soprattutto, lenisce la pelle infiammata e la ammorbidisce al contempo.

Ti potrebbe interessare anche

Little Pier, il concerto per bambini a Roma il 24 settembre
Quando l’estetica passa dalla natura
Gelato alle more
I bambini e l’apprendimento delle lingue
Gelatine di frutta con l'estrattore
Gelato al pistacchio
Pappa di sogliola
La prima torta in bicchiere per lo svezzamento
Ghiaccioli al latte di mandorla
Ghiaccioli sfiziosi
Andare in vacanza fa bene ai bambini
Latte di canapa

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter