Perché Cosm-Etica è perfetto per fare il bagnetto

Il tema bagnetto è delicato: le mamme non sanno mai quali prodotti preferire ad altri, quanto sia importante il sapone, cosa preferire tra le varie marche. Premesso che il bagnetto del neonato deve essere un rituale e che spesso basta l'acqua (il bimbo non è sporco!), a volte saponi e shampoo servono; e anche quando il bambino sta crescendo, quando arriva il momento del bagnetto vero e proprio, in effetti è bene sapere su cosa è meglio orientarsi.

Ecco perché Cosm-Etica è perfetto per fare il bagnetto: dall'azienda naturale e biologica il doccia-shampoo perfetto per i bambini e per la loro delicata cute

Cosm-Etica si differenzia da tutti i marchi in circolazione per semplici e buoni motivi. Anche quando propone prodotti per adulti, la sua filosofia si basa sull'utilizzo di tecnologie a basso impatto energetico e sull'impiego di materie prime selezionate eco-friendly, che oltre che della natura si prendono cura della nostra persona.

Gli ingredienti proposti da Cosm-Etica sono quindi tutti di origine vegetale, marina e minerale (dunque tutti naturalissimi) provenienti da agricoltura biologica e spesso a kilometro zero, senza conservanti aggiunti e privi di sostanze tossiche.

E per quanto riguarda i bambini, le linee dedicate alla loro cosmesi si distinguono oltre che per la naturalezza per l'attenzione che l'azienda pone sui temi dell'ecologia e del naturale: la linea Baby Zoe è pensata apposta in questo senso, portando l'attenzione dei bambini sul cagnolino Ugo (disegnato da Carlotta Parisi), che parla loro di come rispettare ciò che ci sta attorno divertendoci.

I bimbi si troveranno quindi di fronte a Ugo e ai suoi amici, che attraverso giochi e racconti didattici insegneranno loro a prendersi cura della propria persona rispettando la natura e crescendo consapevoli di ciò che li attornia, riconoscendo anche le caratteristiche dei prodotti che più si adattano a loro, piccoli fruitori.

Ed ecco che allora spunta tra i prodotti della linea Baby Zoe il bagno shampoo bio alla camomilla, al miele e al cotone, un detergente specifico per la pelle sensibile dei neonati e dei bambini, ricchissimo di estratti vegetali e biologici.

Oltre all'azione lavante, il bagno shampoo di Cosm-Etica si caratterizza per il suo potere lenitivo, che oltre a lasciare pelle e capelli setosi è perfetto per le pelli molto delicate o irritate, prevenendo al contempo gli arrossamenti cutanei.

Tra i principi attivi troviamo il miele, ideale per le pelli screpolate e secche grazie al suo potere emolliente e lenitivo (è ottimo dopo una giornata di sole!); l'estratto di camomilla, dalle proprietà lenitive e addolcenti; il cotone, un nutriente ricchissimo di vitamina E; e infine il Sodium PCA, un idratante naturale che grazie alle sue proprietà condizionanti rende i capelli dei bambini più facilmente pettinabili.

Insomma, un modo di fare il bagnetto in maniera sicura, naturale, completamente biologica e adatta a chi segue filosofie vegan.

Ma dove trovarlo? Ovviamente su Tatanatura (http://tatanatura.com/website/prodotto/bagno-shampoo-bio-camomilla-miele-cotone/), il rivenditore online più ecofriendly, naturale, sano e sicuro che ci sia!

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna