La protezione solare naturale di Cosm-Etica

Naturale, ecologica, economica, etica e biologica: la linea proposta da Cosm-Etica ha sempre una marcia in più. E una qualità davvero altissima! Gli ingredienti dei cosmetici dell'azienda italiana sono tutti vegetali, marini e minerali, spesso provenienti da coltivazioni biologiche e sempre prodotti senza intaccare la terra su cui viviamo. Traduzione? Prodotti di altissimo livello sicurissimi ed efficaci, anche per i nostri bambini!

Paste protettive, creme, oli, saponi, shampoo... La linea Cosm-Etica per i bimbi è davvero completa. E per l'estate? Non preoccupatevi, oltre alle lozioni antizanzare potrete spalmarvi serenamente e in maniera del tutto sicura la crema protettiva contro i raggi del sole!

Ecco la protezione solare naturale di Cosm-Etica: il filtro contro i raggi UVA ideale per le pelli più sensibili e delicate, come quelle dei nostri figli!

Pochi ingredienti, concentrati e super efficaci, costituiscono le creme solari Lovely Sun di Coms-Etica. Ideali per le pelli delicate, chiare e sensibili (proprio quelle dei nostri bimbi!), esse sono a base di prodotti vegetali di provenienza biologica.

L'olio di crusca di riso e quello di mandorle dolci stanno alla base della lozione: la loro azione emolliente e lenitiva è perfetta per completare il compito protettivo dai raggi del sole, ottenuto grazie agli elementi Gamma Orizanolo contenuti naturalmente nella crusca di riso.

La lozione è composta poi dall'Aloe (super lenitivo ed idratante), dall'iperico estratto vegetale (ricavato dalle sommità fiorite delle piante, tonificante oltre che lenitivo) e dalla glicerina (perfetta per le lozioni grazie all'azione emolliente e umettante, così come il Propadeniol ottenuto dal mais).

Gli oli di carota e di cocco aiutano poi grazie alla loro proprietà restitutiva le pelli più esigenti, mentre quello mallo di noce, estratto oleoso estratto dalla pianta, è un ottimo coadiuvante dell'abbronzatura (grazie al suo colorante naturale) e, in più, possiede naturalmente la capacità di schermare l'epidermide dai raggi UVA.

La centella asiatica (calmante ed antiossidante), l'arnica (che protegge i capillari), la malva (lenitiva, decongestionante ed ammorbidente), l'ippocastano (che contrasta la ritenzione idrica e aiuta ad alleviare il senso di gonfiore) e l'estratto vegetale di fucus (restitutivo ed antiossidante) completano il tutto.

Ma il protagonista assoluto è il burro di Karité: straordinariamente rigenerante, esso ha proprietà emollienti, antirughe, idratanti, elasticizzanti, lenitive, antiossidanti, filmanti e protettive. E, soprattutto, ha un contenuto elevatissimo di isaponificabili, sostanze che migliorano in maniera efficacissima la tonicità della pelle e aiutano a mantenerne l'elasticità. Non mancano le vitamine A, B, E ed F, che rallentano l'invecchiamento cutaneo, attenuano le rughe e restituiscono alla pelle compattezza (rendendo quindi questa crema davvero adatta anche per noi mamme!).

Potete scegliere la crema solare protettica Cosm-Etica in due versioni: protezione 30, oppure 50, molto alta, che, oltre agli ingredienti sopracitati, contiene un filtro solare specifico che protegge dai raggi UVA e UVB; di origine minerale, è un filtro schermante naturale, water proof e proveniente da agricoltura biologica.

L'uso? Semplice come quello di ogni altra crema solare: applicatelo su tutto il corpo circa trenta minuti prima dell'esposizione al sole, e ripetete nuovamente ogni 2 ore durante le ore di sole, soprattutto dopo bagni o docce, momenti di sudorazione eccessiva oppure dopo essersi sfregati addosso l'asciugamano.

Con Cosm-Etica scegliete l'efficacia, statene certe. Quindi affrettatevi a comprare i loro solari: non vorrete arrivare in spiaggia sprovviste! 

Correte su tatanatura.com e sfruttate gli sconti dedicati solo alle lettrici di Mammapretaporter! Digitate il codice 2215 al momento dell'acquisto per uno sconto del 10% su tutto ciò che deciderete di acquistare.

Sara Polotti

Ti potrebbe interessare anche

I solari naturali e di qualità per bambini
Omia Biosun, linea solare per grandi e piccini
Protezione dal sole: la parola ai dermatologi

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna