La crema lenitiva biologica per bambini: la linea Baby Zoe

Estate: tempo di lago, mare, spiaggia, sole, compiti estivi, giochi all'aperto, passeggiate. Ma non nascondiamoci dietro ad un dito: è anche il momento in cui la pelle dei neonati e dei bambin subisce moltissimi attacchi esterni. Punture di insetti e di zanzare (fastidiosissime!), scottature accidentali (mai dimenticare la crema solare 50+ amiche mamme!), arrossamenti, irritazioni dovute al sudore, eritemi, graffi della sabbia...

In tutti questi casi l'ideale è ricorrere ad una crema lenitiva, che sia nutriente, emolliente e ricca di vitamina E, importantissima per la cute del bambino.

Vi consigliamo la crema lenitiva biologica per bambini: la linea Baby Zoe di Cosm-Etica presenta la crema biologica perfetta per lenire e prevenire

Che Cosm-Etica sia eticamente, biologicamente ed ecologicamente impeccabile lo sappiamo. E sappiamo che ha a cuore la pelle e la salute di tutti, dai grandi ai piccini. Proprio per i più piccoli ha infatti sviluppato la linea Baby Zoe, caratterizzata da ingredienti selezionati apposta per loro e pensata per avvicinare i bambini alla consapevolezza dell'importanza dell'ecologia e della sensibilità riguardo alle sostanze che vengono a contatto con la propria pelle.

Ci pensa infatti il cagnolino Ugo, insieme ai suoi amici animali, a proporre giochi e attività divertenti per sensibilizzare i bimbi in fatto di temi così importanti!

Oltre alla crema solare e al Bagno Shampoo delicato e naturale la linea Baby Zoe comprende quindi un prodotto irrinunciabile per l'estate (ma anche per tutto il resto dell'anno: le irritazioni non vanno in vacanza!): la crema lenitiva biologica pensata apposta per i bambini, fin dai primi giorni di vita, realizzata con aloe, miele e cotone.

Nel comodo flacone da 100ml, la crema lenitiva Baby Zoe, grazie alle proprietà dell'aloe e del miele abbinate a quelle della camomilla e del cotone, è davvero l'alleato migliore per la cute dei più piccoli.

La vitamina E, che, come dicevamo, è indispensabile e spesso miracolosa per i problemi della pelle dei bambini, viene fornita dal cotone, tra gli ingredienti principali di questa crema.

Troviamo quindi il miele, un naturale prodotto emolliente e protettivo ideale per le cuti screpolate, secche o sensibili (anche in caso di scottature o esposizioni troppo prolungate  al sole - è un doposole perfetto); l'aloe, il portentoso lenitivo e dermoprotettore, idratante ed emolliente, perfetto per contrastare gli effetti delle punture d'insetto; la camomilla, altrettanto emolliente e calmante; il burro di Karité, idratante, antisecchezza e alleato contro le dermatiti e gli eritemi solari, le ustioni, la rugosità, le ulcerazioni, le irritazioni e le screpolature. E infine l'olio di soia selvatica, per aumentare ancor di più questa azione naturalmente emolliente.

Tutti gli ingredienti, come sempre quando si tratta di Cosm-Etica, sono di origine naturale (vegetali, marini e minerali), vegan, senza conservanti, biologici, ecologici e privi di sostanze pericolose quali petrolati, SLS, cessori di formaldeide, parabeni, coloranti e allergeni.

Fate un giretto su Tatanatura (http://tatanatura.com/website/prodotto/crema-lenitiva-bio-aloe-miele-cotone/) e assicuratevi la vostra dose di crema lenitiva bio! Non ne farete più a meno.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna