I solari naturali e di qualità per bambini

In spiaggia stiamo attentissimi a spalmare e ricoprire di crema ogni centimetro di pelle dei nostri bambini. Giustissimo! E la nostra? Anche la nostra epidermide ha bisogno di protezione e coccole, sempre nella maniera più naturale possibile e sempre attraverso alte gradazioni. Ricordate: non è mai troppo presto, ma nemmeno troppo tardi, per proteggersi! Ed è sempre meglio affidarsi ad aziende certificate, che lavorano naturalmente e che pensano prima di tutto alla salute della pelle.

Ecco i solari naturali e di qualità per bambini: la nostra selezione di creme protettive dai raggi UV adatte a bambini e adulti, per un'estate naturale e sicura

- A gradazione 50+ oppure 30, i solari Lovely Sun di Cosm-Etica sono pensati per i più piccoli, ma si rivelano perfetti per tutta la famiglia. Aloe, burro di Karité, arnica, malva, iperico, carota e centella, oltre agli oli di cocco, mallo di noce e crusca di riso, stanno alla base di queste emulsioni solari che proteggono dai raggi UVA e UVB anche le pelli più sensibili, nutrendo profondamente l'epidermide mentre svolgono l'azione schermante.

- A base di fitocomplessi nutrienti e protettivi sono i solari Eco Bio Sun di Omia Laboratoires: la gamma, completa dalle protezioni più alte fino a quelle più basse (solo per gli ultimi giorni di sole, e solo se la vostra pelle è davvero scura!), presenta prodotti privi di filtri UV chimici, ma solo naturali e fisici che riflettono i raggi del sole che arrivano sulla pelle. Anche questo è arricchito con olio di cocco, di sesamo e di Argan, in modo da assicurare idratazione continua anche durante l'esposizione.

- Da Lavera arriva invece la linea solare completa (dalla 30 fino addirittura al burrocacao per proteggere le labbra) perfetta per le pelli non ancora esposte al sole. La crema si presenta leggera e impermeabile, e si attiva da subito (senza bisogno di attendere 30 minuti prima di esporsi). Ricchissima di calendula e olio di semi di girasole, oltre a proteggere e schermare naturalmente offre alla pelle un effetto calmante e rilassante, perfetto per le giornate di sole che sbilanciano gli equilibri dell'epidermide!

- Bjobj, con la sua linea Sole, propone una linea di solari pensata apposta per tutta la famiglia. La protezione è offerta dai filtri solari minerali naturali, con estratti e oli biologici che proteggono la pelle mentre la mantengono morbida e idratata. Nessun profumo: Bjobj sa che la pelle dei bambini, ma anche quella degli adulti, è delicata, e ha pensato a tutto pur di prevenire irritazioni e allergie. Oltre ai solari e al doposole, per le mamme più vanitose Bjobj ha creato anche un ottimo olio per proteggere i capelli dai danni del sole: perfetto, no?

- Protezione dal fattore 15 a quello 50+, fino al doposole a base di Aloe: gli oli solari Alkemilla, adatti a viso e corpo, contengono filtri UV e UVB fotostabili, oltre a preziosi attivi vegetali, e sono pensati in forma di spray per assicurare comodità e protezione uniforme. Perfetti per le pelli particolarmente sensibili all'azione del sole!

- Anthyllis è un'azienda che produce cosmetici ecologici, biologici e certificati. La sua linea solare non contiene filtri solari chimici, conservanti e coloranti, ed ha un contenuto di nichel, cobalto e cromo controllato. Contiene inoltre ossido di zinco, l'elemento solitamente utilizzato per le irritazioni dei bambini e particolarmente adatto ai soggetti dermatologicamente sensibili! Non solo: la linea è stata testata per l'ecocompatibilità con l'ambiente marino!

- Da Avène arrivano addirittura tre linee solari: quella per pelli sensibili (dalla 50+ alla 20, resistente ed efficace grazie alla protezione SunSitive, che dura a lungo), quella per pelli intolleranti (con una protezione 50 ed una 50+ adatta ai bambini e agli adulti più delicati, che non contiene filtri chimici, profumo e parabeni!) e quella senza sole (con un latte doposole e un autoabbronzante).  

Puntate insomma sulla naturalezza, sull'ecosostenibilità e sulla qualità: solo così vi godrete la vitamina D che il sole ci offre senza incorrere in rischi inutili!

 

Ti potrebbe interessare anche

L’integratore per bocca da usare per proteggere i bambini dai danni del sole
La protezione solare naturale di Cosm-Etica
Omia Biosun, linea solare per grandi e piccini

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter