Olistic Lake Festival

Dal 13 al 15 giugno presso Palazzo Gallio a Graveona (Co) si svolgerà il primo appuntamento con il Wellness FestivaLake Como, tre giorni sulle vie della salute, benessere, conoscenza interiore e creatività: tre giorni nella magica atmosfera del lago tra acqua, monti e bellezze artistiche per stare bene nel corpo e nell’anima partecipando ad un ricco calendario di incontri e di esperienze.
Tanti gli appuntamenti con operatori olistici e del benessere, un invito a sperimentare le discipline millenarie di equilibrio energetico e ricerca spirituale quali lo yoga e le pratiche taoiste, tecniche olistiche utilizzate per migliorare benessere e salute, ma anche momenti artistici e creativi, validi strumenti di trasformazione, conoscenza e nutrimento dei livelli più profondi della psiche Yoga, Tailiiquan, Qi Gong, Ayurveda, Shiatsu , Shaolin Kung Fu, Do-In, Riequilibrio posturale, Riflessologia, Campane tibetane, Gong, Spiritualità, Astrologia, Cabalà , Tarocchi, Arteterapia, Teatroterapia, Musica, Poesia, Canto, Danza, Mostre, Laboratori Creativi, Cucina naturale, Alimentazione ed Erbe salutari.
All’interno di Palazzo Gallio ci sarà inoltre uno spazio dedicato a prodotti selezionati e manufatti creati nel rispetto della natura e ispirati ad una visione ecologica: alimentazione naturale, biocosmesi, tessile e prodotti artigianali ecologici e creativi, rimedi naturali, libri (apertura ore10.00/18.00) oltre a un’area ristorazione con proposte di menù vegani.
Durante la manifestazione ci saranno ogni giorno conferenze con importanti relatori su diversi temi: lo studioso di astrologia e cabalà Nadav Crivelli, autore di alcuni libri sull’argomento, la presentazione del metodo e la terapia alimentare Gerson e tanto altro ancora. Infine alcuni momenti 2 artistici di rilievo: due spettacoli serali, un incontro musicale col violino, esperienze sonore con i tamburi armonici. Lo spettacolo di sabato 14 Giugno rappresenterà una antichissima favola
indiana “Sakuntala” , con danza musica e poesia ispirate alla tradizione dell’India, la regia è di Tommaso Iorco con la partecipazione di due straordinari danzatori
il malese Sooraj Subramaniam di fama internazionale e la danzatrice Lucrezia Maniscotti .

Per il Festival è stato inoltre realizzato un breve video https://vimeo.com/89322430 in collaborazione con l’illustratrice e fotografa Giada Negri, presente con una mostra personale.
Il programma dettagliato con gli eventi che si svolgeranno nelle tre giornate è scaricabile dal sito www.harmonyfestivalake.eu
Per informazioni sui soggiorni a prezzi agevolati contattare Gravedona Ufficio Turistico tel. 0344 5005 . Per visitare la manifestazione e partecipare alle conferenze il biglietto d’ingresso è di 10 euro per i tre giorni e include gli spettacoli serali (bambini fino ai 10 anni entrata gratuita). Per partecipare a seminari e workshop a pagamento è necessario prenotare e iscriversi anticipatamente.

Per informazioni sull’organizzazione dell’evento: Associazione Culturale So’ham Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


rassegna