Guardini insieme a Pink is Good per combattere il tumore al seno

Del tumore al seno si parla moltissimo, ma mai abbastanza. Già. Perché anche se molti sono i progressi fatti, dobbiamo percorrere ancora un po’ di strada per combattere del tutto questa maledetta malattia, la quale colpisce ancora troppe donne.

Le iniziative sono tante, e ne siamo liete. Ecco perché è bene presentare chi si mette in prima linea, donando tempo e denaro alla ricerca. Come Guardini, ad esempio, che ha deciso di mettere in campo le sue forze donandole a Pink is Good, l’ambizioso (e bellissimo) progetto della Fondazione Veronesi che ha come obiettivo la sconfitta totale del cancro al seno.

Guardini insieme a Pink is Good per combattere il tumore al seno: la prevenzione del cancro passa anche dalla cucina!

Provate a fare un giretto su pinkisgood.it: è l’aggiornatissimo sito del progetto di cui accennato sopra. La grafica intuitiva, le immagini e il tono informale lo rendono un sito perfetto per tutte le donne che vogliono informarsi sugli stili di vita da adottare o sulla prevenzione, cercare supporto o donare un po’ delle loro risorse devolvendole alla ricerca.

Una ricerca che si basa su dati certi e che da essi vuole partire per migliorare ancora di più la situazione: ogni anno in Italia sono circa quarantottomila le donne che si ammalano di cancro al seno. 

Ad oggi la sopravvivenza a cinque anni dal tumore è dell’87%, grazie alla profonda ricerca che è stata condotta, ma se contiamo che i tumori presi alle fasi iniziali presentano una percentuale di sopravvivenza del 98% allora capiamo che i progressi fatti sono davvero molti. Tuttavia l’obiettivo è quello di arrivare al 100%! Non dimentichiamocelo.

E arrivare a questo obiettivo sarà possibile solo grazie al supporto di tutti. Come quello di Guardini, un’azienda che sicuramente conoscerete.

Guardini, azienda ad alto tasso femminile, realizza da sempre stampi ed accessori per il forno e la pasticceria in casa. Stampi in silicone, in plastica, teglie, pirofile, accessori: tutto ciò di cui avete bisogno per cucinare i vostri dolci e deliziosi manicaretti.

Questi manicaretti però a partire da ottobre saranno ancora più buoni, perché al loro interno comprenderanno anche un po’ di beneficenza: Guardini ha deciso infatti di produrre una collezione di stampi al femminile in edizione limitata (rosa, manco a dirlo!) dedicati alle donne impegnate nella difficilissima battaglia. Il tutto per sostenere il lavoro dei ricercatori della Fondazione Umberto Veronesi.

La promozione della prevenzione passa così anche dalla cucina: acquistando un prodotto della collezione Guardini Special Edition “Pink is Good”, che sarà in vendita a partire dal mese di ottobre (il mese della prevenzione!) nei negozi di casalinghi e sul sito internet www.store.guardini.com, parte del ricavato andrà direttamente a riempire le tasche del progetto e della Fondazione, permettendo così alla ricerca di proseguire sulla buona strada.

E naturalmente acquistando i prodotti “Pink is Good” si avrà la garanzia di qualità firmata Guardini: gli stampi “Fiorella”, il tegame per la pizza, lo stampo per plumcake, lo stampo per crostata e lo stampo quadro sono tutti realizzati in Italia, in acciaio Hi-Top con comodo rivestimento antiaderente. E, come sempre, sono privi di metalli pesanti, BPA e PFOA.

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter