Idee di gioco da realizzare nelle feste di compleanno estive

L'estate si avvicina, la scuola prima o poi finirà, e arriveranno i compleanni di quei fortunatissimi bambini che hanno la possibilità di festeggiarlo al caldo, tra spruzzi e ghiaccioli!

Approfittarne della bella stagione può essere un'idea vincente per organizzare la prossima festa di compleanno del tuo bimbo sfruttando il caldo, i giochi d'acqua, i prati fioriti e tutto ciò che più fa estate.

Ecco 10 feste di compleanno da organizzare in estate: idee di gioco da realizzare nelle feste di compleanno estive!

- Il caldo torrido suggerisce solo una cosa: palloncini d'acqua! Non la solita battaglia, però: appendendo i palloncini in plastica pieni d'acqua su del filo per stendere otterrete un gioco divertentissimo da fare durante le feste di compleanno: la pentolaccia! Niente caramelle al suo interno, stavolta solo acqua: ma sarà mille volte più spassoso!

foto 1 http://www.milkallergymom.com/2012/07/grahams-water-birthday-party.html

- Procuratevi una piccola piscinetta in plastica, della soluzione per bolle di sapone e un hula hop: con questi pochi e semplici elementi potrete creare un'attività irresistibile e magica. Le bolle di sapone umane!
Fate stare i bimbi con i piedi nella piscina riempita di acqua e sapone, con l'hula hop già appoggiato sul fondo. Dopodiché, semplicemente, alzate l'hulahop e fatelo passare attorno ai bimbi: rimarranno intrappolati in una bolla gigantesca!

foto 2 http://onecharmingparty.com/2011/05/27/human-bubble/

- Per i bimbi i cartoni animati, per figli adolescenti film più d'azione, per le ragazzine i teen drama del momento: con un lenzuolo bianco e un proiettore potete trasformare il compleanno in una serata al drive-in. Senza automobili, solo cuscini appoggiati a terra, torta e pop-corn!

foto 3 http://www.parents.com/fun/activities/outdoor/backyard-movie-night/#page=1

- La festa di compleanno estiva può trasformarsi in una festa d'arte all'aperto: i bimbi si divertiranno un sacco, e poi potranno decidere di organizzare una gara di talento. Che vinca il migliore!

foto 4 http://blovelyevents.com/2013/09/20/throw-a-lovely-art-party/

- Anche un picnic con i fiocchi e i controfiocchi è un'idea bellissima per le feste estive (in inverno è impossibile, no?): coperte, cestini pieni di prelibatezze, cuscini, giochi in scatola e palloncini renderanno una giornata al parco un perfetto picnic all'antica.

foto 5 http://www.maternidadecolorida.com.br/festa-infantil-pic-nic-5-dicas-pra-voce-arrasar/

- E se nei giorni del compleanno siete al mare, oppure se vivete in una località balneare, potete scegliere si spostare il picnic in spiaggia:

foto 6 https://it.pinterest.com/pin/338192253249444369/

- Le feste a tema sono sempre amatissime dai più piccoli, che possono anche travestirsi secondo il soggetto scelto: ai vostri bimbi piacciono marinai e barchette? Tema perfetto per una festa estiva!

foto 7 http://blog.chickabug.com/2014/07/nautical-party.html

- Se invece sono bambini super temerari e coraggiosi, la festa dedicata ai mostri li divertirà moltissimo!

foto 8 http://catchmyparty.com/photos/2120468

- E anche i pirati sono un'occasione perfetta per indossare gli stracci da capitano, la benda sull'occhio e la spada a tracolla e per inventare giochi a tema assolutamente unici, come questo dell'ammutinamento!

foto 9 http://www.suburble.com/2013/09/30-incredible-pirate-party-ideas.html

- E per le bambine? Niente di meglio di una festa hawaiana, con gonnellini, fiori dietro alle orecchie e cocktail di frutta sfiziosi e divertenti.

foto 10 http://catchmyparty.com/photos/2118279

Sara Polotti 

 

Ti potrebbe interessare anche

Il lavoretto dello stagno con la sabbia
Le attività Montessori da fare al mare
Granita estiva super vitaminica
Polpette estive di fagioli

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna