Bimbillaria: l'abbigliamento per vivere all'aperto tutto l'anno

Lo diciamo sempre e non ci stancheremo mai di ripeterlo: i bambini (ma anche gli adulti!) hanno bisogno di passare il maggior tempo possibile nella natura. La loro educazione e la loro scoperta del mondo passa anche attraverso le giornate spese all'aria aperta, che dovrebbero bilanciare sempre il tempo passato nei luoghi chiusi, a casa e a scuola.

Non preoccupatevi del freddo, della pioggia, del sole, della neve e dei pericoli: in caso di intemperie e di climi un pochino più avversi basta attrezzarsi e vestirsi in modo corretto, mentre per i pericoli, beh, quelli servono moltissimo al bambino per imparare a fare attenzione!

Ora in Italia c'è uno shop online dedicato interamente all'abbigliamento e agli accessori tecnici per i nostri bimbi!

Vi presentiamo Bimbiallaria, l'abbigliamento per vivere all'aperto tutto l'anno: ciò di cui hanno bisogno i più piccoli per stare in sicurezza nella natura!

Il bello di questo negozio online è il fatto di nascere dall'esperienza diretta di due genitori, Francesca e Massimo, che con il loro bambino hanno riscoperto la gioia e il benessere del tempo speso nel verde. Il timore della maggior parte dei genitori? Che i bimbi si sporchino, prendano freddo, prendano un'insolazione, si bagnino. A volte però è solo una scusa: il sistema immunitario non può che rafforzarsi grazie al freddo, al caldo e alla sporcizia! Basta attrezzarsi in maniera tale da non correre alcun pericolo ed evitando inutili scomodità.

E così nasce Bimbiallaria, che seleziona in tutto il mondo le migliori marche di abbigliamento tecnico per i più piccoli, in modo da non temere alcuna stagione.

Pioggia, vento, neve e sole cocente non faranno più paura: i tessuti che Bimbiallaria propone sono pensati esattamente per queste situazioni.

Bimbiallaria vuole venire incontro ai genitori durante tutte le stagioni, quindi: i bambini hanno bisogno di sfogarsi, di muoversi liberamente, senza attendere che la pioggia cessi, che smetta di nevicare o che il sole di luglio tramonti.
Se non si ha la giusta attrezzatura, Francesca e Massimo lo sanno, giocare diventa pericoloso e soprattutto scomodo: mille cambi, scarpe da ficcare in lavatrice ad ogni rientro in casa, giacche che non trattengono l'acqua, sudore che macchia i vestiti, scottature... Ma con l'abbigliamento giusto tutto questo risulta molto più semplice! Bastano pochi indumenti, e i cambi si ridurranno drasticamente.

Navigando nello shop troverete giacche a vento, tute e tutine per la neve, tute impermeabili, abbigliamento antipioggia (perfetto per la bicicletta!), calze traspiranti calde e fresche, ma anche costumini da bagno galleggianti o meno, tute e magliette create apposta per riparare il corpo dai raggi UV, cappellini per il mare e zainetti da riempire con giocattoli e merende durante le gite in famiglia.

Puntare sulla qualità si riflette poi anche sull'estetica: gli abiti proposti da Bimbiallaria sono belli e colorati, e piaceranno anche ai bambini. Perché "essere tecnici" non significa essere noiosi o adulti.

Le danesi Ticket to Heaven e Ubang, Jakabel (azienda inglese leader nella produzione di abbigliamento protettivo contro i raggi UV), l'australiana Platypus con i suoi costumi da bagno con protezione UV e Jellystone design con i suoi prodotti in neoprene: le aziende sono certificate, scelte minuziosamente, e il risultato è un catalogo di altissima qualità, attento alle esigenze dei bambini e dei genitori.

"Mai più cambi, mai più vestiti inzuppati, mai più bambini sudati, mai più bambini scottati, mai più bambini in casa!": nelle parole di Francesca e Massimo sta proprio tutto!

La redazione di mammapretaporter.it

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche

Il tavolo della natura per rilassarsi e meditare
Senza paura, crescere in una società avversa al rischio: il libro di Tim Gill
I bambini possono giocare nel giardino condominiale?
Il Parco Cinque Sensi, paradiso della sensorialità

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna