A Modena la fiera dedicata ai viaggi per famiglie e bambini

Marzo è iniziato, il sole fa capolino e la voglia di vacanze inizia a farsi sentire. Le mamme con i bimbi al seguito però lo sanno: non è sempre facile organizzare una vacanza per tutta la famiglia, o trovare campi scuola e mini vacanze per i più piccoli che siano davvero fatti come si deve.

Beh, in aiuto di queste famiglie arriva dal 18 al 20 marzo la tredicesima edizione di Children's Tour, la fiera di Modena dedicata interamente alle vacanze da zero a quattordici anni!

A Modena la fiera dedicata ai viaggi per famiglie e bambini: la manifestazione giusta per informarsi e districarsi nel variegato mondo delle vacanze per i più piccoli.


Children's tour (http://www.childrenstour.it/) è una manifestazione nata tredici anni fa in seguito al crescente numero di richieste riguardanti le vacanze focalizzate sulle famiglie e sui bambini. Non solo però strutture e viaggi organizzati per mamme e papà con piccoli al seguito, ma un'attenzione mirata anche verso quei bambini e ragazzi che viaggiano da soli, per studio o per sport.

Nei padiglioni di ModenaFiere i genitori potranno quindi incontrare direttamente gli oltre duecento rappresentanti delle località turistiche, degli alberghi, dei villaggi, delle strutture, dei campeggi, dei parchi a tema, oltre che dei camp dedicati allo sport, delle fattorie didattiche, degli agriturismi, dei centri che offrono vacanze studio specifiche, di quelli dedicati alle escursioni a piedi o in bicicletta e dei percorsi naturalistici di tutta Italia.

Optare per una vacanza che pensi espressamente ai bambini significa poter organizzare un viaggio durante il quale i bambini potranno divertirsi, imparare e migliorare a livello sportivo o didattico, mentre i genitori, quando non impegnati nelle attività che interessano anche a loro, possono godersi il meritato relax. La formula perfetta, insomma.

La manifestazione, come le vacanze che offre, si propone di incuriosire genitori e bambini, che possono, girando tra i padiglioni, sperimentare in prima persona tutto ciò che le varie strutture offrono. Saranno presenti percorsi vita, piccole arrampicate, minicar e laboratori didattici, in modo da potersi informare nella maniera più completa per scegliere la soluzione giusta per i bambini e la famiglia.
Non pensate quindi alle classiche vacanze al mare in montagna con piccoli babyclub nei quali sbolognare senza coscienza i bambini, come in un piccolo zoo fatto apposta per liberare i genitori da un peso. Oltre ai tradizionali soggiorni con strutture pensate appositamente per vivere esperienze complete, Children's Tour ha il vantaggio di presentare, racchiudendoli in un unico luogo senza quindi dover impazzire a cercare mille proposte in internet, soggiorni di tutti i tipi, adatti a tutte le richieste.

Tra le esperienze più innovative e richieste ci sono ad esempio le vacanze studio all'estero, prezioso strumento - divertentissimo - per iniziare a padroneggiare una lingua straniera e per incontrare nuovi amici da tutto il mondo.

Bellissime sono poi le ciclovacanze, le ferie su due ruote per le famiglie che amano la natura. In fiera saranno presentati diversi itinerari tra l'Italia e l'estero per tutta la famiglia. E per famiglie ecologiche e amanti degli animali saranno presentate anche moltissime fattorie didattiche, amatissime da tutti i bambini, i quali, grazie a qualche giorno passato insieme ai contadini, possono scoprire cose nuove e fare esperienza di tutto ciò che hanno visto solo sui libri di scuola.

Il campeggio, poi, grande classico delle ferie in famiglia, torna di moda: sarà il contatto con la natura che offre, l'esperienza avventurosa che piace ai bambini o il relax che infonde nonostante l'apparenza "stancante". Sta di fatto che in tutta Italia esistono camping perfetti per le famiglie, e in fiera non mancheranno.

Se la vostra famiglia è più cultural-chic, beh, non mancano le proposte di viaggi in capitali e città europee, sempre pensando ai bambini al seguito.
Per gli sportivi non possono poi mancare le vacanze nei camp-sport: dallo sci in ghiacciaio alla bicicletta, dal calcio al tennis fino al basket e alla danza, grazie alle proposte presentate a Children's Tour i bimbi potranno viaggiare, magari anche da soli, rimanendo in forma e allenandosi nella specialità preferita!

La fiera sarà aperta al pubblico venerdì 18 marzo dalle 15 alle 20, e sabato 19 e domenica 20 marzo dalle 10 alle 20. Per informazioni contattare lo 059 848380.

Sara Polotti

Ti potrebbe interessare anche

Le attività Montessori da fare al mare
9 cose da fare a NY con i bambini quando piove
La Valle dei Caprioli e il Colleincanto, luoghi ideali per le vacanze in famiglia
Svezzamento fuori casa e in vacanza

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna