Lettino di sale: tanti benefici

Il sale rosa dell’ Himalaya è uno dei Sali più puri e pregiati che la natura ci ha donato: è infatti sepolto sotto terra completamente al riparo da agenti chimici e fisici e per questo motivo mantiene intatte tutte le sue straordinarie proprietà; è ricco di ben 84 sali minerali purissimi e di oligoelementi tra cui il ferro, da cui deriva  il suo particolare colore rosa. E’ inoltre un sale molto antico, la sua nascita risale a circa 250 milioni dianni fa. A differenza di altri tipi di sale, se riscaldato emette un consistente numero diioni negativi che riequilibrano il  nostro corpo da stress e numerosi agenti inquinanti.

Esistono numerosi sussidi per trarre benefici dal sale rosa, dalle lampade, alle candele, ai lettini. Eh si, esistono veri e propri lettini di sale rosa dell’himalaya! Abbiamo chiesto cosa sono e come funzionano a Barbara, titolare di Respiri di Sale a Seregno (MB).

Ciao Barbara, ci racconti come funzionano i lettini di sale? “Certamente! Le proprietà del sale rosa dell’himalaya vengono attivate con fonti di calore. Quando ci si sdraia sul lettino di sale, si possono trarre tutti i benefici di questo straordinario elemento”

Quali sono i benefici dell’utilizzo del lettino di sale?

“sono davvero numerosi: dall’elleviare i dolori muscolari e articolari (eccezionale per mal di schiena, infiammazioni alle zone cervicali alle sciatalgie), all’apportare benefici indiscussi anche alle vie respiratorie, che vengono purificate e aiutate nell’eliminazionedi batteri e virus, causa di raffreddori e bronchiti. Inoltre il sale ha un’ottima funzione drenante, per cui favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Si parla di funzioni bioenergetiche del sale. Tu cosa ne pensi?

“ Si, sono assolutamnte rilevanti le frequenze bioenergetiche del sale rosa che essendo non raffinato e privo quindi di sostanze inquinanti, mantiene intatta tutta la sua forza vitale per poi trasmetterla direttamente al corpo al momento del contatto”

Quali sono i feedback delle tue clienti dopo aver provato il il lettino?

Assolutamente positivi, perché ci si rilassa profondamente e la sensazione di calore perdura nel tempo

Quanto dura una seduta?

30’

Ogni quanto è consigliabile fare una sessione sul lettino di sale? Ha senso secondo te regalare una seduta a un’amica?

Essendo una metodologia naturale non ha posologia o un’ indicazionedi numero sedute. Ognuno è il miglior medico di sé stesso e può regalarsela ogni giorno, come una, due, tre volte la settimana, tenendo in considerazione la motivazione che ci spinge a fare il lettino di sale : se per rilassamento o per trovare sollievo ad un momentaneo malessere fisico. E’ indicato per tutti : il mio cliente più giovane ha 13 anni e lo fa per aiutarsi con i dolori della crescita, le mie clienti più mature hanno 85 ed 86 anni e lo fanno per tutta la stagione per aiutarsi a convivere con dolori e reumatismi.

Tutte le persone alle quali è stato regalato una seduta sul lettino disale, hanno molto apprezzato e quasi sempre riacquistato altre sedute.

Quali sono i costi?

Una seduta € 20,00. Tale costo scende appena si acquista un pacchetto, maggiore è il numero minore il costo della seduta.

Ti potrebbe interessare anche

Cambio di stagione: i rimedi naturali per bambini e mamme
Estratto detox di primavera
Burro corpo compatto tonificante e snellente
#shakemydetox, come depurarsi dopo le vacanze di Natale
Oil pulling, quando il detox passa dalla bocca
La dieta del dott Longo: 5 giorni al mese per la dieta mima digiuno per la rigenerazione cellulare
Estratto contro la ritenzione idrica cetriolo e sedano
10 falsi miti sulle diete da sfatare
Acqua detox cetriolo, limone e menta
Eliminare le tossine e dimagrire con gli oli essenziali
Come si può rallentare l'invecchiamento
I benefici e le proprietà della bentonite

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter