L'Hotel Tauber's Bio Vital, per una vacanza sana e rilassante

Se state pensando di spostarvi un po' più a Nord per le vostre vacanze, abbandonando la solita idea del mare, sappiate che è una buonissima idea: l'aria di montagna è un toccasana, ma soprattutto le attività per la famiglia sono naturalmente infinite.

A San Sigismondo, in Trentino Alto Adige, l'aria è fresca e pulita, c'è l'imbarazzo della scelta in fatto di passeggiate e nemmeno le visite culturali scarseggiano. E, in più, c'è un bellissimo albergo fatto apposta per chi vuole sì rilassarsi in vacanza, ma senza rinunciare al benessere e alla salute!

Ecco l'Hotel Tauber's Bio Vital, per una vacanza sana e rilassante a misura di famiglia: l'alloggio ideale per dormire e mangiare a due passi dalle meraviglie delle montagne circostanti

In estate e in inverno questo albergo di San Sigismondo (o Chienes) è magico: il profumo del paesaggio lo inonda sempre, l'aria è pulita e respirare sembra ancora più magico, ma, soprattutto, la filosofia biologica e la pratica vitale si fondano con l'edificio!

Oltre alle escursioni e alle attività proposte (di cui parleremo tra poco!) il Tauber's Bio Vital Hotel gestito dalla famiglia Gertd e Margit Tauber offre ai suoi ospiti un'alimentazione buonissima e al tempo stesso sana, l'ideale per i periodi di vacanza: naturale, delicata e completa sono le parole d'ordine.

Ma i prodotti seguono anche regole più etiche, e ciò che arriverà sulle tavole sarà sempre ecocompatibile, coltivato nel segno del consapevole risparmio delle risorse e preso da coltivazioni ecologiche e biologiche al 100% dei dintorni e della regione. I piatti, ricchissimi di frutta e verdura di stagione, sono fatti apposta per tutta la famiglia e vogliono rinforzare il sistema immunitario senza appesantire. Ricercati metodi di preparazione e cucina verde permettono così risultati dal gusto delizioso e dai risvolti sempre e comunque salutari.

La saggezza salutare è tenuta in gran conto dal Tauber's: ecco perché in tavola troverete solo prodotti di stagione dal gusto molto più deciso rispetto ai soliti. Il motivo? L'altitudine, 800 metri, fa crescere in maniera più vitale frutta e verdura, nutrendole fin nel profondo.

Non solo: a colazione gli ospiti possono sentirsi liberi di uscire e cogliere i loro ciuffi di melissa, camomilla, verbena... Per tè davvero unici, fatti al momento con erbe che mantengono tutto il loro sapore a km (anzi, metro!) zero.

E se l'inverno è fatto apposta per sciate e ciaspolate, i dintorni dell'hotel offrono anche in estate attività meravigliose. L'Hotel è certificato per escursionisti, quindi i consigli del personale saranno ad hoc, pensati apposta in base ai bisogni degli ospiti.

Potete scegliere di intraprendere passeggiate più o meno impegnative, adatte agli adulti o anche ai bambini, oppure sessioni di nordic walking guidato alle altitudini più disparate, e ancora passeggiate dedicate all'energia del sole; ciò che il personale dell'hotel vi dirà è in ogni caso di pensare all'escursione come ad una esperienza personale, nella quale le percezioni fisiche e psichiche si rivelano più intense.

Con i bambini, poi, l'hotel organizza escursioni specifiche, come ad esempio quelli ai vecchi masi contadini, alle aziende agricole, al mercato contadino o ai caseifici locali, oppure le giornate di preparazione del pane e quelle dedicate al rafting e al canyoning.

E quando lo sforzo fisico vuole trovare riposo ma la mente è ancora attiva, gli innumerevoli centri culturali, i musei (siete mai stati in un museo della montagna o in uno dedicato agli usi e costumi alpini? I bambini ne rimarranno affascinati) e i centri cittadini (come ad esempio Brunico) saranno perfetti per passare giornate rilassanti con tutta la famiglia. 

Ti potrebbe interessare anche

La Valle dei Caprioli e il Colleincanto, luoghi ideali per le vacanze in famiglia

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna