Idee per genitori per passare il San Valentino a casa

Chi l'ha detto che per festeggiare San Valentino bisogna per forza uscire? Le mamme non devono rinunciare ai crismi della serata più dolce dell'anno solo perché la babysitter è impegnata, i nonni escono a cena (eh sì, anche loro hanno bisogno di romanticismo), si è troppo stanche per uscire e farsi belle, lo sapete?

Anche stando a casa la serata può rivelarsi estremamente romantica, dolce e un po' sexy! E poi ogni tanto fa davvero bene ritagliarsi uno spazio di coppia che non sia per forza fuori, ma tra le mura di casa che, ok, ora sono invase dai piccoli, ma restano sempre il vostro nido d'amore.

Idee per genitori per passare il San Valentino a casa: non serve strafare e prenotare lussuosi ristoranti, il romanticismo passa anche nel nido familiare!

- La cosa più semplice eppure la più d'effetto, rilassante, sensuale e creatrice di una connessione unica: mettete a letto i bambini e aspettate a mettervi in piagiama. Mettetevi sul terrazzo, o in giardino, con una coperta super morbida e calda, un bicchiere di vino e accoccolatevi con vostro marito a guardare le stelle

(foto 1 https://it.pinterest.com/pin/420875527649896313/)

 

- Chi di voi ha una vasca da bagno può fare lo stesso, ma spostandolo in bagno. Qualche candela, un bicchiere di champagne e via di rilassamento di coppia. Certo, lo si può fare tutti i giorni, ma alla fine non lo si fa mai. Prendete l'occasione e non rimandate più!

 

- E perché non tornare per un attimo adolescenti? Quindi, via di gioco della bottiglia! Non in gruppo, ma solo a due, con comandi birichini per trovare una nuova passione. Qui ne trovate uno stampabile, da seguire o per prendere spunto e crearne uno personalizzato: http://www.thedatingdivas.com/you-me/intimate-moments/sexy-spin-the-bottle-date-night/

(foto 2 http://www.thedatingdivas.com/you-me/intimate-moments/sexy-spin-the-bottle-date-night/)

 

- E chi ha detto che è necessario rinunciare al vestirsi bene? Mettete quegli abiti da sera che è una vita che riposano nell'armadio (o addirittura l'abito da sposa, magari sdrammatizzandolo), cucinate insieme e rendete la cucina il ristorante perfetto, con candele e bollicine in quantità.

(foto 3 http://www.artofmanliness.com/2011/03/18/the-10-commandments-of-the-at-home-dinner-date/)


- Bere una tisana davanti a un film è sempre delizioso, ma spesso con i bimbi è impossibile rilassarsi. Stavolta mettetecela tutta e organizzate una serata dedicata ai film romantici un po' retro: Dirty Dancing, Colazione da Tiffany...

(foto 4 http://mumsgrapevine.com.au/2014/02/valetines-day-at-home_date-night-ideas/)


- Per rendere super, super, super romantica l'atmosfera, dopo cena scrivetevi reciprocamente la storia di come vi siete conosciuti e innamorati: l'effetto sarà potentissimo, e potrete conservare i racconti per i vostri figli e nipoti.

 

- Ma potete anche cimentarvi in attività divertenti che mai fareste tutti i giorni dell'anno: per esempio, giocate insieme ai videogame. Quelli che piacciono a tuo marito, magari di calcio, oppure quelli dei vostri figli, strani e divertenti. Riderete e connetterete ad un livello diverso!

 

- Potete anche organizzare una discoteca privata solo per voi, creando una playlist personalizzata e ballando fino a mattina, con il vantaggio dell'intimità e dell'ingresso libero!

(foto 5 https://it.pinterest.com/pin/573364596283909552/)

 

- Qualche cuscino, un po' di lenzuola e coperte e potete ricreare un campeggio in salotto, super accogliente, intimo e spiritoso!

(foto 6 http://www.cosmopolitan.com/sex-love/news/a36320/cheesy-relationship-things-twentysomethings-want/)


- E ora arriva il classico, ma stavolta home-made: la SPA! Organizzate massaggi vicendevoli, scrub insieme sotto la doccia, un bagnoturco fatto in casa accendendo l'acqua bollente in bagno. E lasciatevi andare per un rilassamento perfetto, ristoratore e molto, molto intimo.

(foto 7 http://7beautytips.com/12-beauty-hacks-that-no-one-told-you-about/)

Sara Polotti

Ti potrebbe interessare anche

La Love Box, il regalo che insegna a volersi bene
Omeopatia, questa sconosciuta!
Jardin de Vie di Weleda, fragranze meravigliose
10 modi per prendersi del tempo per sé in 10 minuti

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna