Gambe in forma dopo il parto

Dopo il parto alcune di noi non solo hanno difficoltà a perdere i chili accumulati in gravidanza, ma in alcuni casi il gonfiore sembra addirittura aumentare. Cosa fare allora? Drenanti? Dieta?

Ecco i consigli di mammapretaporter.it per tornare ad avere gambe in forma dopo il parto: i consigli per eliminare il gonfiore dopo la gravidanza

Alimentazione:

Durante l'allattamento sono assolutamente sconsigliate diete drastiche, in particolare quelle basate su proteine animali, mentre è assolutamente utile non solo ai fini del benessere vostro e del bambino ma anche del dimagrimento, seguire la nostra alimentazione detox. Aiuterà il vostro corpo a ripulirsi senza buttare in circolo tossine e senza perdere le energie necessarie per l'accudimento del piccolo.

Attenzione a: latte e derivati, soia, zuccheri raffinati. 

Integratori:

E' un errore davvero grossolano utilizzare drenanti in allattamento, quindi linfa di betulla e altri drenanti linfatici sono da evitare in quando nel momento in cui si attivano processi di detox si "smuovono" le tossine che ristagnano nei tessuti portandole in tutto il corpo, anche nel latte che arriva al bambino. Possiamo però aiutare la circolazione periferica e il ritorno venoso attraverso un integratore di mirtillo, buono quello dell'Aboca sottoforma di sciroppo; inoltre possiamo facilitare l'intestino a svuotarsi in maniera adeguata se la nostra evaquazione non è ottima: in questo caso un ottimo prodotto è Adhogam Virya (potete avere una consulenza personalizzata sul sito Virya).

Esercizio fisico

Fondamentale camminare almeno un'ora al giorno: i neonati normalmente adorano le passeggiate in carrozzina o in fascia per cui utilizzate questa modalità per rilassarvi staccando dalla modalità accudimento e ossigenare i vostri tessuti con il movimento.

Ecco poi alcuni esercizi consigliati dall'Ostetrica Angela Dinoia nel suo libro Il neonato e i suoi segreti, Mental Fitness Publishing: scarica gratuitamente il PDF che trovi alla fine di questa pagina.

Giulia Mandrino

 

Ti potrebbe interessare anche

Gonfiore delle gambe in gravidanza
Lettino di sale: tanti benefici

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter