Rituali di bellezza per mamme in vacanza

Diciamo che una fuga in una spa sarebbe davvero un toccasana, ma spesso non è cosa fattibile. Spesso anche una doccia fatta con calma è un miraggio. Ecco allora qualche rituale di bellezza che vi consiglio di provare in queste facanza, ritagliandovi dei momenti di benessere per voi, chiedendo aiuto al papà per non essere magari continuamente interrotte. Queste ricette sono adatte anche in gravidanza e allattamento.

1. Maschera viso all'argilla: purificante e antirughe

Ecco una ricetta da fare in casa, economica e veloce! La pelle non solo sarà purificata ma beneficierà anche di un potente effetto lifting. 

2. Maschera viso alla banana

E' il botox naturale in quanto grazie al potassio contenuto in esse previene e riduce le rughe. Qui la nostra ricetta. 

3. Tonico viso antiage all'aceto di mele e tè verde

L'utilizzo dell'aceto di mele come tonico viso ha le sue origini ai tempi di Elena di Troia pensate! Basta mischiare insieme 3 cucchiai di aceto di mele e 4 cucchiai di tè verde (lasciamolo in infusione per circa 10 minuti). Mescoliamo bene e con un batuffolo di cotone passiamolo sul viso come un normale tonico dopo la pulizia del viso. 

4. Maschera viso e decoltè all'avena e cioccolato

Magica miscela che combina 1/2 tazza di acqua calda (non bollente) con 4 cucchiai di farina di avena (la ottenete frullando i fiocchi di avena); aggiungiamo poi due cucchiai di yogurt o yogurt di soya, 2 cucchiaini di cioccolato amaro in polvere, 2 cucchiai di miele e il bianco di un uovo bio. Mescoliamo bene ed applichiamo sul viso e decoltè per 10-15 minuti, poi laviamo con acqua tiepida. 

5. Maschera viso e decoltè limone e avocado

Facciamo il pieno di antiossidanti! Questa maschera è un portento per prevenire e rallentare l'invecchiamento cellulare, è davvero portentosa! Mescoliamo il succo di un limone bio con 2 cucchiai di olio di cocco (oppure di oliva oppure di jojoba) e la polpa di un avocado maturo. Applichiamo per circa 15 minuti e poi risciacquiamo. 

6. Trattamenti per labbra perfette

Scrub: si, anche le labbra hanno bisogno di uno scrub! Uniamo un cucchiaio di zucchero di canna, mezzo cucchiaio di olio di cocco o di oliva o di mandorle e se possibile anche della vitamina E (io acquisto quella de La Saponaria) e massaggiamo delicatamente le labbra. 

Per curare le labbra screpolate: tagliamo a fettine un cetriolo e applichiamolo sulle labbra screpolate in modo da far penetrare bene l'ascqua del cetriolo all'interno. Poi utilizziamo 5-6 volte al giorno il mio burrocacao homemade (seconda ricetta dell'articolo). 

7. Scrub corpo al caffè anticellulite e antiage

Mescoliamo un cucchiaio di miele con due cucchiai di caffè, un cucchiaio d'acqua e un cucchiaino di olio di oliva, o mandole, o jojoba o cocco ed effettuiamo il nostro scrub sotto la doccia eseguendo dei cerchiolini sulla pelle. Il caffè è un ottimo antiossidante e attivante, davvero portentoso!

8. Scub viso al limone

Uniamo il succo di un limone con un cucchiaio di zucchero di canna integrale (meglio integrale perchè è più delicato e contiene più vitamine). Versiamo un po' nel nostro composto su un batuffolo di cotone e poi passiamolo sul viso eseguendo dei movimenti circolari. 

Giulia Mandrino

 

 Immagine tratta da http://remedy4acne.com/

Ti potrebbe interessare anche

11 ingredienti cosmetici naturali davvero efficaci
La Love Box, il regalo che insegna a volersi bene
Omeopatia, questa sconosciuta!
Il Coraggio della Bellezza, un progetto per comunicare la forza e la bellezza delle donne

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna