I love Limone Weleda

Il Limone ha origini antiche: diffuso da secoli in Palestina e in India, fu conosciuto in Italia solo all'inizio dell'era cristiana.
La particolarità di questa pianta è la presenza contemporanea di fiori, frutti nascenti e frutti più maturi di un bel colore giallo: una prova evidenze della sua eccezionale ed energica vitalità.La sua coriacea buccia inoltre protegge la polpa succosa e ne preserva l'umidità.
Le qualità di questo frutto sono state da sempre utilizzate per i più svariati intenti terapeutici: esso è ricco di vitamina C ed è ottimo anche per disinfettare le piccole lesioni cutanee e per combattere influenza, raffreddori e mal di gola.
Il suo intenso profumo inconfondibile è una vera e propria sveglia per i sensi: l'aroma fresco del limone è stimolante proprio come il suo colore vivace e brillante.
L'albero del limone denota una traboccante vitalità poiché in qualsiasi stagione dell'anno fiorisce e fruttifera incessantemente; basti pensare che può arrivare a produrre fino a 100 chili di limoni.
Una caratteristica del frutto del limone è che, a differenza di altri frutti, non sviluppa con la maturazione la dolcezza: né caldo né sole possono attivare la formazione di zucchero, al contrario più a lungo matura più sarà acre di sapore. Esso è una vera e propria farmacia naturale: oltre ad essere ricco di vitamina C, è ottimo anche per disinfettare le piccole lesioni cutanee e per combattere influenza, raffreddori e mal di gola.
Un altro particolare che lo distingue dagli altri frutti è che il suo aroma inconfondibile è sprigionato da ogni parte della pianta: i preziosi oli essenziali si trovano non solo nei suoi piccoli fiori bianchi, ma anche nella buccia, nella polpa e nelle foglie.

Weleda se ne avvale nella Linea Corpo al Limone 100% naturale certificata, composta da Bagno rinfrescante, Doccia,Olio per il corpo, Crema fluida Trattamento Idratantee Deodorante.

Il Bagno e la Doccia cremosa racchiudono in sé la freschezza del frutto appena raccolto unita al calore del sole mediterraneo. Rinfrescano la pelle e sprigionano stimolanti aromi naturali. Entrambi infatti contengonoil prezioso olio essenziale di limone che stimola e vivacizza i sensi.

Il consiglio di Weleda: per un bagno energizzante consigliamo di versare 3-5 tappini di prodotto nella vasca già piena d'acqua per liberare i pregiati oli essenziali. Per la doccia, applicare una giusta quantità di Doccia cremosa frizionando dai piedi verso l'alto e dai polsi verso il cuore, per poi risciacquare con abbondante acqua tiepida.
Attraverso il bagno o la doccia i principi attivi del limone si esprimono davvero al massimo ed esercitano un effetto benefico sull'intero organismo.

Dopo il bagno o una doccia rigenerante non c'è niente di meglio, specie durante la stagione invernale, di un bel massaggio con l'Olio al Limone, leggero e di rapido assorbimento, lascia sulla pelle il velluto dell'olio di mandorle dolci e la delicata e stimolante fragranza dell'agrume.

Il consiglio di Weleda: applicarlo sulla pelle ancora umida con movimenti circolari (sempre in direzione del cuore); l'olio verrà subito assorbito dalla pelle e si creerà una sottile emulsione altamente emolliente.
Sen invece si preferisce un trattamento più cremoso allora la Crema Fluida è l'ideale. Formulata con puri oli vegetali, è ricca di sostanze benefiche per la pelle, grazie anche al gel di aloe vera dall'azione rinfrescante.Un vero cocktail di energia e di benessere!
Consiglio di Weleda: Applicare la Crema Fluida Trattamento Idratante dopo la doccia e ogni qual volta si desidera rinfrescare ed idratare il corpo. La fresca fragranza agrumata ed il gel di aloe vera la rendono adatta anche come doposole.
Il quinto protagonista della Linea Corpo Limone è il Deodorante. Per questo prodotto è quasi inutile spiegare quali siano le sue caratteristiche, perché è solo provandolo che ci si rende conto delle sue proprietà.
Basta infatti spruzzare un po' di prodotto nell'aria che subito si manifesta l'immagine di un limone appena tagliato. La sua piacevole e frizzante brezza rinfresca piacevolmente.
Tutti i prodotti della Linea Corpo Limone Weleda sono adatti anche per chi pratica una dieta vegana.

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

11 usi alternativi dei prodotti Weleda
La Love Box, il regalo che insegna a volersi bene
I Gardens Weleda: dove tutto ha inizio seguendo la perfezione della natura
Omeopatia, questa sconosciuta!

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna