Fantastika: Biocosmesi a portata di mamma

La cura della pelle è prima di tutto questione di salute: la pelle è l'organo più esteso del nostro corpo. Possiamo prenderci cura dei nostri organi interni con un'alimentazione sana, facendo sport, facendo percorsi di crescita personale per la gestione dello stress e possiamo prenderci cura della nostra pelle, ponte tra interno ed esterno quindi veicolo che trasporta ciò che dal "fuori" porta al "dentro", con una cosmesi biologica e di qualità. La cosmesi bio non dovrebbe essere considerato un plus in quanto quotidianamente entriamo in contatto con circa 8 prodotti cosmetici, ognuno dei quali se non bio può contenere una quantità massima di sostanze tossiche per il nostro organismo. Se però moltiplichiamo queste sostanze tossiche "lecite" presenti in ognuno dei prodotti per tutti i prodotti con cui entriamo in contatto otterremo con una quantità di queste superiore alla soglia di tollerabilità in quanto si manifesta un bioaccumulo. 

Fin qui credo che siamo tutte d'accordo. Ma il problema principale che troviamo in Italia a livello di cosmesi bio sono i prezzi. Per questo alcuni mesi fa ho contattato Fantastika, azienda di biocosmesi e biomake up, 100% vegan certificata Skineco. Come blogger ho la fortuna di ricevere settimanalmente prodotti da recensire di vario tipo: per mia scelta etica e personale ho deciso di recensire solo prodotti che mi piacciono e che apprezzo in tutta la loro filiera di produzione; per me questo lavoro è una grande responsabilità, perchè so che vi fidate di me e non voglio deludere le vostre aspettative. Ho ricevuto così il pacco Fantastika: ho avuto modo di testare la crema corpo ed è emerso subito un profumo delizioso ma non fastidioso, poi la consistenza della crema mi ha conquistato letteralmente. E' una crema-burro estremamente nutriente che si spalma molto bene e si assorbe in tempi brevissimi e che rende la pelle del corpo davvero vellutata e setosa. Dopo aver testato anche altri prodotti ed essere letteralmente diventata pazza per il biogloss all'acido ialuronico (12 euro solamente!) ho deciso di diventare partner, quindi di vendere i loro prodotti oltre che usarli per me e la mia famiglia. 
Oltre a utilizzare prodotti di qualità, non testare su animali, essere vegan, sostenere con un progetto bellissimo le donne con Cristina Comencini (Se non ora quando- Libere), Fantastika ha dei prezzi davvero abbordabilissimi, incredibili per la qualità che offre: detergente viso 12 euro, tonico viso 250 ml (non 150 come solitamente troviamo sul mercato) 12 euro, crema mani e piedi 12 euro. Il tutto confezionato in packaging 100% biodegradabile e dove serve con chiusura ermetica e privo di imballaggio secondario.

La base principale dei prodotti è l'olio d'argan, strepitoso a livello cosmetico perchè non è unto e contiene una elevatissima qualtità di vitamina E ed acidi grassi. Ma dove lo acquistano? In una cooperativa femminile in Marocco: questo olio infatti proviene dalla pianta dell'argania spinosa che si trova solo in una regione desertica del Marocco, diventata patrimonio dell'Unesco in quanto rischiava l'estinzione. L'ente internazionale ha deciso di affidare la sua produzione a cooperative femminili che hanno potuto dare lavoro a donne, consentendo loro si raggiungere una emancipazione, mandare i loro figli a scuola e creare e tramandare una grande professionalità: l'estrazione dell'olio d'argan è infatti un sapere antico del mondo femminile marocchino ma anche un segreto di bellezza. Dalla notte dei tempi infatti proteggeva la pelle delle popolazioni nomadi desertiche dal sole del deserto e dal suo impetuoso vento, così come rendeva luminose e lucendi le lunghe chiome delle donne arabe. E' un olio che possiamo anche usare in gravidanza e in allattamento sul seno: ottimo unito anche alla crema corpo supernutriente per potenziarne l'efficacia durante queste fasi così delicate della nostra pelle. 

Altro prodotto presente nella cosmesi fantastika è il famoso acido ialuronico, componente naturale della nostra epidermide. 

Fantastika quindi parte da materie prime femminili come l'argan, prodotte in maniera equa, per arrivare a noi donne attraverso altre donne: il sistema di vendita è infatti delegato a consulenti come me che devo dire con grande passione (e anche facilità dato il rapporto qualità prezzo) vendono alle proprie amiche, parenti, conoscenti e clienti. E' davvero un'azienda inoppugnabile sotto tutti i punti di vista, dalla qualità, ai prezzi equi, all'ecologia, all'etica e al sostegno del lavoro femminile.

Per scoprire tutti prodotti Fantastika vai sul sito www.fantastikaonline.com

Se sei interessata a provare i prodotti Fantastika puoi contattarmi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Se sei interessata a diventare consulente Fantastika ed entrare nel mio team in tutta Italia puoi mandarmi un sms o wp al 346-0067230 e ti ricontatterò dandoti senza impegno tutte le informazioni. 

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

10 usi cosmetici straordinari dell’olio di cocco
11 usi alternativi dei prodotti Weleda
Le migliori marche di cosmesi per bambini
Consigli per utilizzare cosmesi naturale risparmiando

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna