Cosmesi fresca by Ringana

Ho una pelle terribile. Molto grassa in tantissimi punti del viso ma le prime rughe iniziano a vedersi. Quindi se prendo una crema per pelli miste la mia fronte diventa ingestibile, se uso una crema antirughe non ne parliamo, se uso una formulazione per pelli grasse le mie rughe vicino alla bocca pian piano diventano solchi. Ho trovato pochissime creme fino ad ora che riuscissero a coniugare le mie esigenze. In questi giorni ho avuto il piacere di provare i prodotti Ringana, azienda austriaca che fa cosmesi fresca, ossia non utilizza conservanti e prodotti necessari per far si che i prodotti abbiano una vita più lunga. Quindi sto usando delle creme che scadono tra circa tre mesi. I profumi sono molto delicati e appena li provi sul viso senti effettivamente una sensazione di freschezza. La mia pelle è sicuramente meno grassa ma allo stesso tempo nutrita, per cui sono molto felice di averlo scoperto! Oltre a essere un'azienda iper-super etica si a livello di materie prime che di filiera, Ringana ha una rete di vendita di donne porta a porta, lavori che trovo molto interessanti per noi mamme perchè consentono di organizzarsi gli appuntamenti a seconda delle esigenze e creare una rete di donne che si sostengono a vicenda (se so che la Sara vende creme, per altro di ottima qualità ed etiche, compro la crema da lei e non in altri posti). 

Giulia Mandrino, director

 

Ecco alcune informazioni su Ringana e sui suoi prodotti:

Ringana è una azienda austriaca da 18 anni unico produttore europeo di cosmesi, prodotti per la detersione e integratori alimentari freschi  vegan che utilizza solo materie prime esclusivamente di origine vegetale, da coltivazione biologica o da crescita spontanea, ed esclude completamente qualsiasi ingrediente chimico e conservanti e di origine animale. Tutti i suoi prodotti sono “… da consumarsi entro” perché non contenendo conservanti hanno una scadenza ravvicinata e questo è il motivo per cui non si trovano nei negozi  ma si ordinano direttamente dai “partner” di vendita Ringana, veri e propri consulenti della filosofia aziendale.  

 Ringana ha una particolare filosofia ed è 100% etica: infatti oltre a sostenere dei progetti sociali (un asilo in Gambia, il lavoro di un villaggio in Africa dove viene raccolto il baobab)  è stata insignita di diversi premi e riconoscimenti. Anche il packaging è ecosostenibile, la plastica utilizzata per alcuni dei loro prodotti è totalmente riciclabile e non rilascia ormoni mentre con l’AZIONE RICICLO è previsto il recupero totale dei flaconi in vetro: quando si hanno 10 flaconi vuoti si spediscono all’azienda che li riutilizza e regala un prodotto  a scelta dal catalogo!  

Ringana ha una vasta gamma di prodotti: in primis i cosmetici high-tech che si possono addirittura “mangiare” perché a base di soli ingredienti purissimi ed esclusivamente vegetali quindi senza uso della chimica; prodotti rivitalizzanti freschi, la cui formula deriva dall'associazione di moderne conoscenze scientifiche e filosofia ayurvedica, Medicina Tradizionale Cinese, Medicina Tradizionale Europea ; l'accuratezza con cui vengono lavorate le materie prime fresche preserva i preziosi ingredienti in modo ottimale. La cosmesi fresca RINGANA evita alla pelle conservanti, solventi, stabilizzatori e oli minerali. Ciò implica che i prodotti abbiano una scadenza.  L'effetto della cosmesi fresca è immediato: la pelle placa la sete e tira un sospiro di sollievo. L'industria cosmetica tradizionale è costretta a utilizzare una gran quantità di conservanti chimici a causa dei tempi lunghi dei suoi canali di distribuzione, che non le permettono di utilizzare materie prime naturali e deperibili, o di utilizzarle solo in quantità limitate. 

Poi annoveriamo i suoi eccezionali “packs” di frutta e verdura, integratori alimentari a base di frutta fitoattiva, verdura ed erbe liofilizzata con metodo RFD® Ringana Freeze Dry . Sono esclusivamente naturali e offrono un apporto finalizzato a migliorare l'energia, l'equilibrio e la vitalità. l pieno di vitamine e antiossidanti dalla frutta intera, biologica.

Mentre le vitamine e le sostanze vitali dei Ringana packs apportano il nutrimento di base, le Ringana caps mirano alle specifiche esigenze del corpo. Le combinazioni concentrate di piante medicinali contenute nelle CAPS agiscono in modo mirato su determinati aspetti della salute. Gli ingredienti sono dosati in modo da ottenere una sinergia ottimale, che rafforza l'efficacia dei singoli componenti.

Un prodotto per l’estate?

Dopo anni di studi il team di ricerca Ringana ha messo a punto un nuovissimo ed esclusivo prodotto: il balsamo solare con fattore di protezione 20, una innovativa combinazione di ingredienti selezionati come l’olio di Crambe abissinica, una pianta originaria dell’Africa orientale da cui si ricava un pregiato olio con un contenuto di acido erucico particolarmente elevato che si assorbe rapidamente unito al Coenzima Q10 e all’estratto di curcuma per sostenere la lotta ai radicali liberi e favorire la rigenerazione cellulare. Le essenze ricavate dal Cardo Mariano, olio di colza e di Vernicia fordii potenziano in maniera naturale il fattore di protezione.

Per informazioni

Frescoadarte_partner indipendente Ringana

Stefania Balzarotti

cell. 347 0702638

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.frescoadarte.it

 

Giulia Mandrino

 

Ti potrebbe interessare anche

11 usi alternativi dei prodotti Weleda
Linea Natì: natura e scienza insieme
Bagno e co-bagno del neonato
Olio homemade per il massaggio pancino

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna