Spray per rinforzare il sistema immunitario

Il benessere del nostro sistema immunitario deriva da numerosi fattori, quelli che secondo me sono i più importanti da citare sono: lo stato di equilibrio del nostro intestino dove si formano gran parte delle nostre difese, in secondo luogo l'alimentazione che utilizziamo, in terzo luogo lo stress. 

Un piccolo aiuto dalla natura è quello degli oli essenziali, la cui sinergia stimola il corretto funzionamento del sistema immunitario (imprescindinile comunque il fattore benessere dell'intestino). 

Ecco allora uno spray per rinforzare il sistema immunitario: gli oli essenziali per aiutare le corrette difese immunitarie

 

Ingredienti:

- una bottiglietta da 250 ml di acqua

- 230 ml di acqua distillata

- 10 ml di alcool

- 10 ml di glicerina vegetale

- 10 gocce di olio essenziale di lavanda

- 10 gocce di olio essenziale di bergamotto

- 5 gocce di olio essenziale di limone

- 5 gocce di olio essenziale di tea tree

L'acqua distillata la trovate in farmacia, così come l'alcool che serve a solubilizzare gli oli essenziali e come conservante per la lozione. La glicerina si acquista in farmacia a un prezzo davvero modico ed è un idratante, utile per limitare l'effetto disidratante dell'alcool.

E' possibile utilizzare solo acqua e oli essenziali anche se non otterremo l'effetto ottimale in quanto gli oli essenziali non riescono a diluirsi in maniera omogenea senza un olio vettore o l'alcool.

Preparazione:

Mescoliamo insieme l'acqua e la glicerina e a parte alcool e gli oli essenziali. Uniamo i due composti e versiamo il liquido nella bottiglietta.

Possiamo spuzzare la nostra lozione energizante circa 5-6 volte al giorno su polsi e collo.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter