Mousse scrub per viso e corpo

Gli scrub, detti anche esfolianti, sono creme, sieri o mousse che contengono al loro interno microgranuli: vengono utilizzati per rimuovere le cellule morte consentendo una pulizia profonda, step indispensabile per una pella sana e vitale. Chi ha pelli molto grasse e impure dovrebbe effettuare lo scrub due volte a settimana, chi invece ha una pelle più secca e sensibile solo una volta. 

Deve essere applicato sulla pelle umida in piccole quantità, eseguendo movimenti circolari che consentano una pulizia profonda della cute. 

Ecco la ricetta della mousse scrub per viso e corpo: come preparare uno scrub delicato ed efficace con gli oli essenziali

Oltre alla ricetta base composta da olio di cocco e zucchero di canna, potete scegliere degli oli essenziali specifici per il vostro tipo di pelle: vi consiglio prima di utilizzare lo scrub sul viso o su vaste aree del corpo di testare eventuali allergie spalmando una piccola quantità di prodotto attendendo mezz'ora. Come sappiamo essendo gli oli essenziali molto potenti è meglio sempre maneggiarli con cautela. 

Qui sotto trovate la nostra selezione di oli essenziali da aggiungere alla mousse scrub:

- per pelle secca e sensibile: sandalo, rosa, lavanda, ylang ylang, camomilla, lavanda.

- per pelle normale: geranio d'Egitto, lavanda, sandalo.

- per pelle grassa: geranio d'Egitto, cipresso, (limone se non ci si espone al sole nelle 24 ore successive)

Ingredienti:

2 tazze di zucchero di canna integrale

1 tazza di olio di cocco

5 gocce di olio essenziale (facoltativo)

Preparazione:

Frulliamo insieme l'olio di cocco e lo zucchero di canna fino ad ottenere una mousse cremosa: aggiungiamo gli oli essenziali e mescoliamo. 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter