Maschera all'olio essenziale di rosmarino per far crescere i capelli

L'olio essenziale di rosmarino è un olio preziosissimo per il nostro benessere: è un potente decontratturante muscolare, ottimo in abbinamento alla lavanda, ma è anche utile per il benessere dei capelli. L'utilizzo dell'olio essenziale di rosmarino ha un impatto positivo sul benessere del cuoio capelluto a 360°: regola per esempio le secrezioni del sebo, quindi è consigliabile per chi soffre di capelli grassi ma è un vero portento per stimolare la crescita dei capelli. 

Unica raccomandazione: non utilizzate mai l'olio essenziale di rosmarino direttamente sulla cute, ma diluitelo sempre in olio di argan o olio di jojoba (10 gocce per 100 ml di olio). Se la cute è grassa invece potete mettere 10 gocce in una bottiglietta d'acqua, poi scuotetela circa 20 volte a testa in giù e infine versate la miscela sulla nuca, massaggiando bene. 

Se volete invece creare una miscela nutriente per stimolare la crescita ecco la mia ricetta: la maschera all'olio essenziale di rosmarino per far crescere i capelli

 

Ingredienti:

- 20 gocce di olio essenziale di rosmarino

- 10 gocce di olio essenziale di lavanda

- 2 cucchiai di olio di cocco

- 100 ml di olio di argan

- 1 cucchiaio di miele (facoltativo)

Preparazione:

Mescolare insieme gli ingredienti e conservare a temperatura ambiente lontano da fonti di calore al massimo per 20 giorni. 

Versare sulla cute e massaggiare con piccoli movimenti circolari per circa 3 minuti: lasciare quindi in posa per almeno 30 minuti. Se avete piacere potete stendere olio su tutta la lunghezza dei capelli.

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter