La mia selezione Virya per la gravidanza

Chi mi segue sa che amo Virya, azienda famigliare bolognese che prepara fitoterapici ayurvedici con materie prime italiane di altissima qualità. Io stessa utilizzo quotidianamente i suoi prodotti. Ecco quindi la mia selezione per pancine:

Per il supporto ed equilibrio nutrizionale:

Chayavanaprasa: Confettura aromatizzata di Amalaki

Antica preparazione della tradizione ayurvedica preparata con frutti freschi di Amalaki raccolti in Nepal, è nota come "nettare degli Dei". Gli effetti positivi si manifestano a tutti i livelli della fisiologia. Nutre armonicamente la mamma e il feto. Ottimo anche durante l'allattamento.

Virechan: decotto

Coadiuvante in caso di difficoltà nell'evacuazione quotidiana e nelle coliche gassose. Stimola e normalizza il movimento intestinale. Non provoca crampi addominali, è utile in caso di vomito ed è indicato anche in gravidanza, allattamento e particolarmente per i bambini. Non contiene conservanti, alcol e zucchero.

Rikhiya: compresse

Grazie alla sua azione antiossidante aiuta a ripristinare il metabolismo ottimale. Ha un'azione nutriente sui tessuti, aiutando a preservare la tonicità e l'elasticità corporea. Elimina le scorie metaboliche interne e l'eccessivo calore intestinale.

 

Per il supporto e l' equilibrio emotivo: 

Tulsi: compresse

Il preparato è indicato per ottimizzare tutte le funzioni dell'organismo. Migliora la microcircolazione favorendo l'attività cerebrale (memoria, concentrazione) e le funzioni mentali (rilassamento, calma). Supporta la reazione allo stress, anche quello post-partum. Favorisce la normale funzione immunitaria, respiratoria e la qualità ed i ritmi del sonno.

Shanti: tisana rasserenante.

Assunta la sera, la tisana concilia il sonno fisiologico; bevuta durante il giorno contribuisce a calmare l'ansia, l'agitazione psicofisica e la tensione mentale della vita quotidiana. Allenta le tensioni viscerali indotte dallo stress quotidiano senza alterare i riflessi.

Per maggiori info e per l'e-commerce potete visitare il sito www.virya.com

 

Giulia Mandrino

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna