Fiori di Bach per favorire la gravidanza

A volte la ricerca di una gravidanza è accompagnata da un senso di malessere, in particolare di ansia se il nostro bimbo tende a non arrivare: la prima cosa che consiglio di fare è quella di scrivere su un foglio i pro e i contro di aggiungere un membro alla nostra famiglia e di ragionare e scandagliare bene quali possano essere le cause psicologiche che diminuiscano la nostra disponibilità al concepimento. Successivamente in un secondo foglio scriviamo come potremmo sentirci se non riuscissimo a rimanere incinta: ci sentiremmo forse persone meno valide? Avremmo paura dei commenti degli altri? Potremmo provare una sensazione di incompletezza? Anche in questo caso fermiamoci a ragionare e ricordiamoci che a volte la vita ci mette di fronte a situazioni per farci crescere, per darci la possibilità di migliorarci e diventare più consapevoli. Allora senza fretta, prendiamoci il tempo necessario per comprendere quelli che possono essere i probabili ostacoli (magari non ce ne sono!!!). 

Una volta fatta questa analisi la floriterapia le miscele di fiori di Bach e fiori australiani possono aiutarci nel concepimento: ecco i Fiori di Bach per favorire la gravidanza

 

Se abbiamo paura di non essere in grado di affrontare psicologicamente e fisicamente la gravidanza e il parto la sinergia (basta recarsi in una erboristeria attrezzata) può essere:

- Mimulus

- Crab Apple

- White Chestnut

- Aspen

- Mimulus


Se inconsciamente abbiamo paura di non riuscire a essere delle buone mamme o di non avere la forza di gestire un bambino possiamo valutare questa sinergia:

- Mimulus

- Aspen

- Mariposa Lily

- Evening Primerose

 

Se abbiamo paura di perdere la nostra indipendenza, il nostro equilibrio di coppia o il lavoro:

- Aspen

- Mimulus

- White Chestnut

- Pomegrante

- Quince

 

Se ci sentiamo arrabbiate perchè vorremmo subito una gravidanza:

- Impatiens

- Aspen

- Elm

- Walnut

- Willow

- Holly

 

Giulia MAndrino

Ti potrebbe interessare anche

Come organizzare gli spazi di casa quando arriva un bebè
Come fare per allattare quando si è incinta
Gli esami da fare nel primo trimestre di gravidanza
Il bambino nel secondo trimestre

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna