10 idee per comunicare la notizia al papà

Due lineette: ok, sono incinta. E ora? Beh, prima di farvi assalire dalle mille domande, dall'eccitazione sfrenata e da tutte le emozioni contrastanti che gli ormoni portano con sé, è ora di dare la notizia anche al futuro papà! Come? Ci sono davvero mille modi. 

Certo, le più pratiche avranno fatto il test insieme a lui, oppure saranno uscite dal bagno con un sorrisone inequivocabile lanciandogli lo stick, ma se state aspettando il momento giusto è proprio il caso di dare l'annuncio come si deve!!

Ecco 10 idee per comunicare la notizia al papà: dalla classica tazza all'annuncio nel luogo in cui vi ha chiesto la mano, i modi per rendere ancora più speciale la scoperta

- Partiamo dalla tradizionale tazza: le mug, con le loro scritte, si prestano benissimo a dare l'annuncio in maniera inaspettata e tranquilla, a colazione o la sera sul divano! Ci sono di mille tipologie. Potete trovarne due accoppiate che recitano "mamma" e "papà": mettetela in mano al vostro partner con nonchalance. Ma non riempitele troppo! Quando se ne accorgerà potrebbe rovesciare la sua dalla gioia!

(foto 1 https://www.etsy.com/listing/262153676/mama-papa-bear-mug-set-pregnancy-reveal)

- Simpaticissima è quella con la scritta "abbiamo un vincitore", con un disegnino stilizzato dei suoi "girini" e del tuo ovetto. Potete realizzarla voi oppure trovarla online. Sarà divertentissimo, no?

(foto 2 https://www.etsy.com/it/listing/239801696/gravidanza-personalizzato-annuncio)

- E per una sorpresa che più sorpresa non si può, fate trovare la notizia sul fondo della sua tazzina di caffè: lo leggerà alla fine, quando meno se lo aspetterà, e voi potrete gustarvi l'attesa fremendo.

(foto 3 http://thestir.cafemom.com/pregnancy/183467/19_cute_clever_ways_to/128016/hide_it_at_the_bottom/9)

- E se invece lo facessi attraverso una fotografia? Organizza un servizio per due, prepara un cartello con la scritta "diventerai papà" e fatti scattare una foto senza che lui si accorga di ciò che hai scritto. Quando riguarderete le immagini rimarrà a bocca aperta!

(foto 4 http://nicoledavidge.com/2015/04/a-new-adventure/)

- Romanticone, questa  è per voi: tornate con vostro marito nel luogo dove vi ha chiesto di sposarvi, ma stavolta inginocchiatevi voi e tendetegli una scatoletta come fosse l'anello. Solo che stavolta all'interno ci sarà il test!

(foto 5 https://it.pinterest.com/pin/313703930266120506/)

- Oppure, al posto del test di gravidanza, nella scatolina nascondete un mirtillo (o un frutto della dimensione corrispondente alla grandezza del vostro bambino in quei giorni): non capirà subito, ma quando lo farà...

(foto 6 http://www.momtastic.com/pregnancy/554355-31-creative-ways-tell-husband-youre-pregnant/?slideshow=1477#/slide/22)

- E se a parlare per voi fosse il cibo? Preparate una scatola di cioccolatini le cui lettere formano la frase che avete in mente...

(foto 7 https://www.etsy.com/listing/113959210/pregnancy-announcement-pregnancy-reveal)

-... Oppure per i palati amanti del salato condite la sua pizza con ingredienti tagliati in modo da formare "diventerai papà!" o "sono incinta!". Forse passerà la fame, ma pazienza...

(foto 8 https://www.instagram.com/p/YtNkmmvTgW/)

- Un classicone? Sorprendete vostro marito in un giorno normalissimo con un pacchettino regalo. Si chiederà il perché, potrete dirgli che semplicemente lo amate tanto da volerlo riempire sempre di regali, e quando lo scarterà si ritroverà con una bellissima tutina da neonato!

(foto 9 https://www.etsy.com/it/listing/279326754/ciao-papa-onesie-spedizione-gratuita?ref=shop_home_active_1)

- E per finire, andate nel vostro ristorante cinese di fiducia, date al cuoco un bigliettino con la scritta-annuncio e chiedetegli di infilarlo in un biscotto della fortuna. Potete portare i biscotti a casa oppure andare a cena proprio lì con il futuro papà e chiedere la complicità dei camerieri che al momento giusto porteranno i biscotti speciali!

(foto 10 https://www.buzzfeed.com/peggy/29-awesome-ways-to-tell-everyone-youre-preggers)

Ti potrebbe interessare anche

Come organizzare gli spazi di casa quando arriva un bebè
Come fare per allattare quando si è incinta
Gli esami da fare nel primo trimestre di gravidanza
Il bambino nel secondo trimestre

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna