Lo sformato di verdure

Appena lo porterete in tavola sembrerà una torta, ma in realtà nasconderà tutte le vostre verdure preferite, condite con pan grattato e formaggio e cotte al forno per una consistenza irresistibile!

Ecco il nostro sformato di verdure: scegliete gli ortaggi che preferite e portate in tavola la ricetta della torta saporita

 

Ingredienti:

1 cipolla

3 carote

50 grammi di spinaci

100 grammi di peperoni

200 grammi di zucchine

100 grammi di pomodorini

100 grammi di fagiolini

100 grammi di formaggio grattugiato

50 grammi di pangrattato

3 uova

250 grammi di ricotta

olio, sale e pepe

Preparazione:

Iniziate tagliando la cipolla e le carote, mettendole a soffriggere in un filo d'olio. Lavate e tagliate le altre verdure (le vostre preferite!) a dadini (a parte gli spinaci, che lascerete interi), quindi aggiungetele al soffritto, abbassate un po' la fiamma e lasciate cuocere tutto per circa 15 minuti con il coperchio.

Una volta pronte le verdure (che dovranno essere cotte ma non morbide al punto di rompersi), salate, pepatele e trasferitele in una ciotola capiente lasciandole raffreddare. Aggiungete ora il resto degli ingredienti: prima il formaggio grattugiato, quindi il pan grattato, poi le uova e infine la ricotta. Mescolate tutto molto bene, quindi trasferite il composto in una pirofila da forno (di circa 26 cm di diametro), imburrata o coperta da carta forno, spolverata prima con del pan grattato.

Infornate a 180 gradi per 40 minuti quindi servite ben caldo.

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter