Polpettine di pesce

Adoriamo le polpettine! Consentono non solo di far mangiare praticamente tutto ai bambini ma anche di riciclare tanti scarti: noi cerchiamo sempre di unire una proteina (pesce, carne bianca, legumi, uova, frutta secca) a carboidrati (pangrattato, patate, farina di mais, cereali in chicchi) così da ottenere un pasto completo con un bel contorno di verdura. Questa è la ricetta delle nostre tipiche polpettine di pesce, che, vi assicuriamo, piacciono moltissimo ai bambini, e sono super semplici da preparare.

Polpettine di pesce: la ricetta delle polpette a base di pesce per riciclare gli scarti e fare mangiare i bambini in maniera sana ma divertente

 

Ingredienti:

2 filetti di pesce

Erba cipollina

1 cucchiaio di aglio essiccato

1 patata grande

1 cucchiaino di sale

1 uovo

5 cucchiai di pan grattato + dell'altro pan grattato per completare le polpette

olio evo

Preparazione:

Cominciamo bollendo la patata e sbucciandola una volta cotta (lo sarà quando la forchetta penetrerà facilmente nella polpa).

Schiacciamola quindi in una ciotola con una forchetta, insieme ai due filetti di pesce, all'erba cipollina (quanto basta, a seconda del gust0) e all'aglio essiccato, dopodiché aggiungiamo un cucchiaino di sale e 1 uovo e continuiamo a mescolare bene con una forchetta. Completiamo con circa 5 cucchiai di pan grattato e mescoliamo ancora.

Formiamo ora con le mani delle piccole palline (della dimensione di una noce grande, circa) e passiamole nel pan grattato. Una volta finito tutto il composto, versiamo un filo d'olio in una padella (perfette sono quelle in ceramica, come quelle che usiamo noi di SiqurSalute in ceramica Zisha), disponiamo all'interno le nostre polpette e soffriggiamo per qualche minuto. Sfumiamo quindi con un goccio di vino bianco e copriamo con il coperchio. Apriamolo dopo qualche minuto, controlliamo la cottura (devono essere ben dorate) e serviamo.

Video

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter