Polpette di salmone e zucchine

Polpetta mon amour: la forma perfetta per far mangiare qualsiasi cosa ai nostri bambini. Come il salmone e le zucchine, importantissimi perché il primo ricco di acidi grassi Omega 3 e le seconde, beh, perché sono una verdura molto nutriente e ricca di benefici!

Queste polpette al salmone e zucchine, quindi, sono perfette per la primavera (stagione nella quale cominciamo a vedere le zucchine al mercato). E sono super super semplici da preparare.

Polpette di salmone e zucchine: la nostra ricetta per polpette di pesce e verdure deliziose e facilissime da realizzare

 

Ingredienti:

2 zucchine

Mezza cipolla rossa

80 grammi di filetto di salmone

100 grammi di pan grattato 

1 uovo

2 cucchiai di pecorino grattugiato

Sale

Olio

Preparazione:

Dopo aver pulito molto bene il salmone e avergli tolto la pelle, laviamo e tagliamo le zucchine a pezzettini piccolissimi (possiamo anche frullarle in un mixer) e mettiamole in padella con un filo d'olio e la mezza cipolla tritata finemente.

Nel frattempo in una ciotola spezzettiamo bene il salmone e uniamolo all'uovo sbattuto con una forchetta. Aggiungiamo anche le zucchine (bastano cinque minuti di cottura) e mescoliamo bene aggiungendo anche 50 grammi di pan grattato, un pizzico di sale e il pecorino. Mescoliamo bene con un cucchiaio di legno.

Formiamo quindi le polpette con le mani e passiamole nel rimanente pan grattato. 

Foderiamo una teglia con carta forno e disponiamole sopra. Bagniamole con un filo d'olio e inforniamo a 200 gradi per 20 minuti, fino a che doreranno. Possiamo anche cuocerle in padella con un filo d'olio, ma al forno resteranno più leggere.

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter