Polpette di salmone e broccoli

E' la ricetta preferita di mio figlio e una di quelle per cui mio marito, prepotentemente carnivoro, apprezza della mia cucina. Non è proprio il piatto più veloce tra i miei, ma comunque diciamo che sono un pasto completo perchè contengono verdura, proteine di pesce e carboidrati dalle patate, per cui basta aggiungere un semplice contorno di carotine gratuggiate e abbiamo la cena pronta. 

Ecco la ricetta per creare le polpette di salmone e broccoli: come realizzare delle polpette di pesce sane e gustose

Ingredienti:

- circa 500 g di salmone in trancio o 400 g di filetti di salmone

- 300 g di patate

- 200 g di broccoli

- 5 filetti di erba cipollina

- 1 uovo 

- 200 g circa di pangrattato

 

Preparazione:

Laviamo e puliamo i broccoli, peliamo le patate e tagliamole a pezzetti: facciamo cuocere le due verdure insieme. Tritiamo l'erba cipollina finemente, versiamola in una ciotolina con un cucchiaio di sale integrale oppure un cucchiaino di dado vegetale. Facciamo cuocere a vapore (oppure facciamo bollire) il salmone, poi sminuzziamolo finemente insieme con le patate e i broccoli. Aggiungiamo l'erba cipollina, l'uovo e tre cucchiai di pangrattato. 

Creaimo delle palline e impaniamole nel pangrattato. Facciamole cuocere al forno, 160° per 30 minuti con un filo d'olio, oppure in padella, sempre con un filo di olio extra vergine di oliva. 

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter