Polpette di pane

Una ricetta povera che a noi, da piccoli, piaceva moltissimo e che ora amiamo proporre ai nostri bambini. Basta avere in casa del pane raffermo del giorno prima e il gioco è fatto! Una delizia semplicissima che salva spesso la cena (e gli avanzi di pane).

Polpette di pane: la ricetta della cucina povera a base di mollica di pane per polpette vegetariane deliziose nella loro semplicità

 

Ingredienti:

300 grammi di pane (mollica)

latte di soia

2 uova

pangrattato

pecorino grattugiato

sale

pepe

olio evo

Preparazione:

Iniziamo prendendo la mollica del nostro pane raffermo e mettendola a bagno con il latte vegetale per qualche minuto. Quando l'avrà assorbito, strizziamola.

Uniamo quindi alla mollica le uova, il sale, il pepe, il pan grattato e il pecorino grattugiato (a occhio, e in base a quanto amiamo il sapore del formaggio), quindi mescoliamo bene e lasciamo riposare un attimo.

Prepariamo quindi delle palline con le mani e passiamole nuovamente nel pan grattato. Disponiamole su una teglia coperta da carta forno e cuociamo a 180 gradi per circa 20 minuti con un filo d'olio, fino a che le nostre polpette non saranno dorate. (In alternativa possiamo anche cuocerle più velocemente in padella con abbondante olio di semi, friggendole).

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter