La ricetta del curry per la famiglia

Come spiega il Prof. Giuseppe di Fede, direttore sanitario Imbio ed esperto di Nutrigenomica, l'invecchiamento cellulare e le malattie degenerative possono essere in parte contrastate anche attraverso l'uso della curcuma, in particolare della curcuma longa presente nel curry. 

Ecco allora una ricetta per cucinare in maniera semplice un curry vegetale o di pollo adatto anche ai bambini, in quanto non piccante: la ricetta del curry per la famiglia. 

La scelta del tipo di curry è fondamentale: come spiegato nel nostro articolo dedicato all'uso delle spezie nella cucina dei bambini, il curry da usare è quello di Madras, perchè non piccante. Io lo acquisto qui: http://www.lafeniceoccitana.it/index.php/shop/miscele/miscele-etniche/curry-e-masala/curry-madras-detail

 



Ingredienti:

1 confezione di tempeh o di pollo
1 cipolla rossa
1 panna vegetale
1 tazza di farina 
Riso basmati
Curry di Madras
Olio evo
Zenzero fresco

Preparazione:

Per il riso:

SEguite le indicazioni che trovare nella nostra ricetta http://www.mammapretaporter.it/food/primi-fo/come-fare-il-riso-basmati-all-indiana

Per il tempeh o il pollo:

Tritiamo finemente la cipolla rossa, grattugiamo lo zenzero e facciamoli rosolare in padella per qualche minuto (non devono diventare marroncini); tagliamo a cubetti il tempeh o il pollo, poi infariniamoli. Versiamo in padella il nostro tempeh o pollo e facciamo cuocere mescolando spesso per circa 4 minuti: aggiungiamo una tazza d'acqua e una tazza di panna vegetale, un cucchiaio di curry di Madras e del sale e lasciamo cuocere per almeno 20 minuti. 

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter