Hamburger di ceci

Per fare mangiare i legumi in famiglia le proviamo proprio tutte! E trovare forme nuove è sempre eccitante, anche per i bambini, che magari non rimpiangeranno così tanto l'assenza di hamburger di manzo nella loro dieta settimanale! Già, perché questi hamburger sono vegetariani, senza carne, ma super nutrienti e dal sapore esplosivo.

A noi piace mangiarli nel panino proprio come un vero hamburger, con qualche fettina di cipolla rossa di Tropea, conditi con della crema di avocado oppure della salsa allo yogurt.

Hamburger di ceci: la ricetta per il burger vegetariano che non farà rimpiangere la carne e che ci darà tutti i benefici dei legumi

 

Ingredienti:

500 grammi di ceci precotti e scolati

2 uova

1 scalogno

due cucchiaini di senape

2 fette di pane in cassetta

pan grattato

sale e pepe

Preparazione:

Mettete tutti gli ingredienti tranne il pangrattato in un frullatore e azionate. Fermatevi quando vedrete che la consistenza si sarà fatta granulosa. Togliete quindi dal frullatore metà del composto e lasciatelo riposare in una ciotola, mentre l'altra metà frullatela ancora fino a che otterrete una cremina omogenea.

Versate quindi anche la seconda metà del composto per hamburger nella ciotola e mescolate i due impasti, aggiungendo un po' di pan grattato se la consistenza non è abbastanza asciutta.

Con l'impasto formate ora otto medaglioni compatti e cuoceteli su una bistecchiera calda, proprio come gli hamburger di carne, rigirandoli di tanto in tanto.

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter