Filetto di platessa al forno impanato

Anche se tendenzialmente preferiamo affidarci ad una cucina il più possibile vegetale, non neghiamo che il pesce (soprattutto al posto della carne) è davvero importante per una corretta dieta, anche per i suoi nutrienti e per gli Omega 3 che apporta all'organismo.

Ogni tanto quindi cerchiamo di proporlo in forme che piacciano anche ai bambini, come questa planessa impanata ma al forno, per mantenere sia leggerezza che piacere.

Filetto di platessa al forno impanato: la ricetta del pesce che piace a tutta la famiglia

 

Ingredienti:

4 filetti di platessa

2 uova

pan grattato

sale e pepe

olio evo

Preparazione:

Se prendete i filetti di platessa già puliti dal pescivendolo, come facciamo noi, il gioco è semplicissimo e non c'è il rischio di lischette.

Prendete due fondine: in una sbattete le due uova con un pizzico di sale e pepe, nell'altra mescolate il pan grattato con un filo d'olio e un goccino di acqua. Dopodiché preparate una teglia coperta da carta forno e accendete il forno a 200 gradi.

Prendete i filetti puliti di platessa e passateli ora prima nell'uovo sbattuto, poi nel pan grattato, adagiandoli poi sulla teglia. Infornate quindi a 100 gradi e lasciate cuocere per 20 minuti, girando i filetti a metà cottura per farli dorare da entrambi i lati.

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter