Quinoa con arancia, melograno e pistacchi

La quinoa non è un cereale, ma una graimnacea, anche se per consistenza somiglia molto al riso, al cus cus e compagnia bella. Meno pesante, è quindi perfetta come alternativa ai cereali, soprattutto in caso di intolleranze o difficoltà di digestione! Non pensate che sia difficile da preparare, e soprattutto non pensate che sia difficile da trovare: ormai anche i supermercati hanno la quinoa, e quindi è bene approfittarne!

Quinoa con arancia, melograno e pistacchi: l'insalata fresca con la buonissima graminacea e il gusto della frutta secca e della frutta acidula

 

Ingredienti:

100 grammi di quinoa

un melograno

50 grammi di pistacchi

spinaci freschi

un'arancia

Preparazione:

La prima cosa da fare è preparare la quinoa: sciacquatela in un colino sotto acqua corrente per un paio di minuti, in modo da togliere il sapore amaro, quindi mettetela in acqua bollente (in proporzione uno a due: quindi per 70 grammi di quinoa utilizzate 140 grammi di acqua) lasciandola assorbire tutta. Alla fine della cottura salate un pochino e lasciate riposare.

Procedete poi alla composizione dell'insalata, mescolando la quinoa con qualche foglia di spinacio, 50 grammi di pistacchi (tritati o interi, come preferite!), i chicchi di un melograno e un'arancia affettata. Condite il tutto con un filo d'olio e il succo di mezzo limone.

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter