Insalata di riso venere alla menta, con verdure e semi di girasole

Sto cercando di tenermi lontana il più possibile dai cereali con il glutine per detossificarmi appunto dal glutine e dalla farina bianca; così sono i procinto di creare delle stupende insalatine gluten free come questa, dove unisco, semi, verdure, erbe aromatiche e cereali. 

Ecco allora come preparare una gustosa insalata gluten free: la ricetta di mammapretaporter.it dell'insalata di riso venere alla menta, con verdure e semi di girasole!

 

Ingredienti:

Ingredienti:

- 200 g di riso venere o altro cereale integrale gluten free

- 2 zucchine

- 2 carote

- 1 cipolla rossa

- 2 cucchiai di semi di girasole

- 20 foglie di menta

- 8 pomodorini datterini

 

Preparazione:

Procedimento:

Mettiamo a cuocere il riso in abbondante acqua per 40 minuti circa. Tagliamo a quadratini le zucchine e la cipolla finemente poi facciamole rosolare in padella per 10 minuti (le zucchine devono rimanere un po' crude e croccanti). Puliamo le carote e tagliamole alla julienne, laviamo i pomodorini e facciamo dei cubetti, poi tritiamo finemente la menta: aggiungiamo le carote in pentola alle zucchine e alle cipolle così da unirli negli ultimi 3-4 minuti di cottura; lasciamo poi raffreddare le nostre verdurine. Scoliamo il riso sotto acqua fredda così da fermare la cottura; aggiungiamo i pomodorini, la menta, un filo di olio extra vergine e poi le verdurine. Serviamo aggiungendo sulla cima i semi di girasole.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna