Lasagne al ragù di seitan

A noi le lasagne piacciono tantissimo. Ma proprio tanto tanto! Tuttavia cerchiamo sempre di limitare la carne, quindi a volte è meglio avere un'alternativa più sana ma altrettanto gustosa. Quando facciamo quindi il nostro ragù di seitan cerchiamo di farne in abbondanza, in modo da averne per realizzare delle ottime lasagne vegetariane!

Lasagne al ragù di seitan: la ricetta alternativa, buona e naturale, alle classiche lasagne di carne

 

Ingredienti:

 

1 kg di ragù di seitan (preparato con la nostra ricetta)

circa 20 sfoglie all'uovo

1 litro di latte d'avena

100 grammi di farina di riso

25 ml di olio evo

sale q.b.

parmigiano grattuggiato q.b.

Preparazione:

Iniziate preparando la besciamella naturale che vi servirà per le lasagne: in un pentolino portate ad ebollizione il latte d'avena, quindi abbassate la fiamma e aggiungete l'olio, il sale e la farina, mescolando molto bene in modo da non formare grumi.

Prendete quindi il ragù di seitan preparato in precedenza e procedete assemblando le lasagne in una teglia da forno: spennellate il fondo con della besciamella, quindi appoggiateci sopra le prime sfoglie in modo da coprire la superficie. Versate di nuovo uno strato di besciamella e quindi uno di ragù, coperndo poi con altre sfoglie. Procedete così fino all'orlo della teglia e alla fine, prima di infornare, spolverate con del parmigiano grattugiato.

Potete surgelare le vostre lasagne, oppure cuocerle subito: infornatele a 180 gradi per circa 30 minuti, fino a che la superficie non dorerà.

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