Insalata di pollo e mele

Essendo un frutto che troviamo sul banco fresco da agosto a maggio, la mela è considerata un frutto anche invernale, e date le sue ottime proprietà la possiamo sfruttare non solo come snack o merenda, ma anche come ingrediente per insalate più gustose, come questa che abbina gli spinacini al pollo e alla frutta secca.

Insalata di pollo e mele: come rendere più gustosa l'insalatona che portiamo in tavola completandola con il frutto per eccellenza

 

Ingredienti:

400 grammi di pollo

200 grammi di mele bio

80 grammi di spinaci freschi 

50 grammi di rucola

qualche acino d'uva

50 grammi di noci

olio evo

sale aromatico alle erbe

senape (opzionale)

 

Preparazione:

Iniziate gligliando il petto di pollo in una bistecchiera, e dopo cinque minuti toglietelo dal fuoco e lasciatelo raffreddare. Passate quindi a lavare le vostre verdure. Dopodiché, lavate molto bene le mele, togliele i torsoli e tagliatele a fettine molto sottili (oppure alla julienne aiutandovi con una grattugia o un robot da cucina). Tagliate ora a metà gli acini d'uva e togliete i semini, quindi schiacciate le noci e tenetene i gherigli.

Ora è il momento del condimento: se utilizzerete il classico olio e sale aromatizzato alle erbe non serve preparare nulla. Per la salsa alla senape, invece, basterà mischiare molto bene, mescolando per almeno un minuto, l'olio con un bel cucchiaio di senape finché il tutto sarà omogeneo.

Tagliate quindi a fettine il pollo raffreddato e unite tutti gli altri ingredienti in una ciotola capiente, condendo a piacimento.

 

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter