Salame al cioccolato

Merenda, colazione, snack... Tra i dolci più goduriosi sta certamente il salame al cioccolato. La nostra versione senza burro, però, ha il vantaggio di non farci sentire così in colpa! In questo modo ci prenderemo tutti i benefici del cioccolato, evitando la pesantezza e il pericolo del burro. 

Ecco la ricetta del salame al cioccolato: una versione un pochino più light di un dessert tradizionale, semplice e godurioso

 

Ingredienti:

200 grammi di cioccolato fondente

2 uova

150 grammi di margarina

150 grammi di zucchero di canna integrale

175 grammi di biscotti secchi

Preparazione:

Cominciate facendo sciogliere il cioccolato in un pentolino, dopo averlo spezzettato con un coltello. Lasciatelo raffreddare, e nel frattempo montate in una ciotola lo zucchero con la margarina a temperatura ambiente. Aggiungete quindi al composto le due uova sbattute leggermente, continuando a montare fino ad ottenere un composto spumoso. Versate poi nella ciotola il cioccolato fuso e mescolate molto bene.

Prendete i biscotti secchi e spezzettateli grossolanamente con le mani. Aggiungeteli all'impasto e mescolate bene. Stendete su una spianatoia un bel pezzo di carta forno, quindi versateci sopra il composto e con le mani create un bel salsicciotto ciccione. Avvolgetelo con la carta e lateralmente ripiegate i lembi.

Lasciatelo per almeno 3 ore in frigorifero a rassodare, e servite togliendo la carta forno e appoggiandolo su un tagliere come fosse un vero salame.

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter