Muffin alla lavanda, scorza di arancia e zenzero

La lavanda non è solo usata come profumo per ambienti o in aromaterapia per rilassare o come decontratturante: è anche un ottimo ingrediente per fare dolci! Un altro ingrediente dei nostri muffin è lo zenzero che  sappiamo essere un alimento eccezionale per il nostro benessere: è infatti un potente antifiammatorio, ma stimola anche la salute intestinale.

Le mandorle, meravigliosa fonte di calcio, sono anche un ingrediente prezioso per creare deliziosi muffin: noi abbiamo scelto le mandorle bio Noberasco per la qualità certificata e la resa nei dolci. 

Ingredienti:

- 180 g di farina di farro

- 90 g di mandorle bio Noberasco

- 50 grammi di fecola di patate

- 150 ml di malto 

- 1 bustina di lievito

- 100 ml di latte di avena

- 60 ml di olio di oliva

- scorza di 1 arancia bio gratugiata

- circa 1 cm di radice di zenzero grattugiata finemente

- 1 cucchiaino di fiori di lavanda

- mezzo cucchiaino di sale

Preparazione:

Frulliamo le mandorle con la lavanda così da ottenere una farina: uniamola agli altri ingredienti solidi. Poi, a parte, mettiamo insieme gli ingredienti liquidi; gratuggiamo la scorza dell'arancia bio e lo zenzero e uniamola al composto liquido. Mescoliamo insieme gli ingredienti liquidi e solidi. Scaldiamo il forno a 180°, inseriamo i pirottini nella teglia da muffin, versiamo il composto all'interno poi inforniamo a 180° per 20 minuti circa. Ed ecco pronti i nostri muffin lavanda, zenzero e scorza d'arancia! 

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter