Dorayaki alla crema di cioccolata

Avete presente i dorayaki, quei piccoli dischetti morbidi accompagnati da una salsa di fagioli? Sono deliziosi. Ma avete mai provato la versione dolce? È ancora più appetitosa, soprattutto se fatta con le nostre mani dall'inizio alla fine! Già, perché oltre a realizzare in maniera semplicissima i nostri dorayaki, possiamo farcirli con la nostra crema di cioccolata homemade a base di cacao e nocciole!

Dorayaki alla crema di cioccolata: la ricetta dei dischetti orientali in versione dolce

 

Ingredienti:

100 grammi di farina

2 uova

40 grammi di zucchero integrale di canna

1 cucchiaino di miele

1 cucchiaino di lievito per dolci

acqua

crema di cioccolata homemade

Preparazione:

Iniziamo sbattendo le uova insieme allo zucchero con una frusta in una ciotola, quindi aggiungiamo la farina e mescoliamo bene. Aggiungiamo anche il miele e il lievito, mescoliamo e lasciamo poi riposare l'impasto per mezz'ora in frigorifero.

Prendiamo poi una padella antiaderente, scaldiamola bene e versiamoci a cucchiaiate la pastella. Essendo densa resterà a "cerchio", quindi possiamo farci stare circa 4 dorayaki alla volta. Cuociamo un lato alla volta, fino a che sarà ben dorato.

Togliamo dal fuoco e creiamo con due dorayaki alla volta dei piccoli sandwich spalmando nel mezzo la crema alle nocciole, oppure, se i dorayaki sono abbastanza spessi, tagliamoli ognuno a metà e faciamoli con la nostra crema di cioccolata.

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter