Chocolate Chips Cookies vegan e strepitosi

Ecco una ricetta che svolta davvero le giornate: sono i chocolate chips, biscotti con gocce di cioccolato della tradizione americana che deliziano i palati di tutto il mondo e che i bimbi letteralmente adorano.

La versione che vi proponiamo oggi è davvero strepitosa e super sana perchè priva di burro: ecco la ricetta dei chocolate chips vegani e strepitosi

E' ideale come merenda per i nostri piccoli sia a casa nel pomeriggio che a scuola a metà mattina. Il cioccolato, se di buona qualità, è infatti una fonte importante di magnesio che favorisce il benessere del sistema nervoso, le mandorle bio Noberasco sono una decisiva fonte di calcio, ferro e, grazie al contenuto ditirosina e triptofano, agiscono positivamente sull'umore. 

Ingredienti:

- 300 g di farina integrale

- 100 g di zucchero integrale di canna

- 3 cucchiai di sciroppo d'acero

- 5 cucchiai di acqua

- 250 g di gocce di cioccolato fondente extra (o cioccolato tagliato a pezzetti)

- 70 g di mandorle bio Noberasco

- 2 cucchiaini di lievito

- mezzo cucchiaino di sale

- mezzo cucchiaino di bicarbonato

- 1 cucchiaino di cannella

- 1 cucchiaino di vaniglia in polvere

- 150 g di olio di semi di arachide

Preparazione:

Tritiamo le mandorle grossolanamente. Mescoliamo poi insieme gli ingredienti secchi ad eccezione dello zucchero: poi in una seconda terrina uniamo lo zucchero, lo sciroppo d'acero, l'acqua e l'olio. Uniamo i due composti fino ad ottenere una pasta dalla consistenza molto friabile (se la riteniamo troppo friabile aggiungiamo olio). 

Inforniamo a 180° gradi per dieci minuti: i biscotti risulteranno ancora morbidi, non preoccupiamoci, tiriamoli fuori dal forno con una paletta e appoggiamoli su una superficie piana che non sia chiaramente la teglia calda e lasciamoli raffreddare per almeno 30 minuti. 

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter