Chia Pudding, che passione!

Il chia pudding è una delle mie recenti scoperte e ne vado non solo pazza ma anche orgogliosa: non sono ancora riuscita a farla provare ai miei bimbi, in effetti quei puntini grigi spaventano un po', ma conto nel breve di riuscire a far appassionare Emma al mondo dei Chia Pudding così come lo è degli estratti. 

Ma iniziamo da capo: cos'è il Chia Pudding? Il pudding dolce (esiste anche la variante salata) è un dolce simile al budino tipico del mondo anglosassone, ottenuto dall'unione di agenti addensanti a latte e zucchero. La mia versione è quella tratta dal mondo delle "healthy" blogger inglesi e autraliane che ne parlano, a ragione, davvero tanto. 

Ingredienti:

- 2 cucchiai scarsi di semi di chia 

- 1 bicchiere di latte vegetale 

- 1 cucchiaino di sciroppo d'acero

- topping a scelta tra frutta secca, fresca e semi

 

Preparazione:

mettiamo i semi di Chia nel latte la sera prima di andare a dormire, mescoliamo bene e mettiamo in frigorifero. La mattina seguente noteremo che i semi di chia avranno una consistenza gelatinosa, che addensa il latte. 

Scaldiamo qulache minuto affinchè sia tiepido (questo passaggio non è obbligatorio), poi aggiungiamo il topping di frutta fresca, semi, frutta secca e alicamenti a piacere. 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter